SUPER WEEKEND GIOVANILE A LUCREZIA
Weekend di bocce giovanili dall'alto contenuto tecnico alla Bocciofila Lucrezia, presieduta da Michele Chiappa, ma anche di grande importanza per i ragazzi impegnati che hanno potuto cementare rapporti d'amicizia socializzando tra loro e divertendosi in una disciplina che, sempre più a torto, viene considerata adatta soltanto all'età più matura.
Sabato 6 dicembre sono andati in campo gli under 12 sotto la direzione di gara di Giovanni Emili nella terza edizione della Coppa Forno del Mulino.
Domenica 7 poi è stata la volta di under 18 e under 15 che si sono cimentati in gare nazionali individuali dirette da Eros Serafini, rispettivamente il trentesimo Trofeo Stir Rapid e il tredicesimo Trofeo RGG.
La gara under 18, con 25 atleti al via, è stata vinta da Alessandro Ferragina (Metaurense) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-2 su Tommaso Biagioli (Castelfidardo).
Terzo posto per Matteo Martini (San Cristoforo Fano) battuto in semifinale 12-7 da Ferragina.
Quarto Gianluca Ripanti (Metaurense), sconfitto in semifinale 12-7 da Biagioli.
Nella gara under 15, con 36 partecipanti, altro dominio stagionale della fortissima squadra del Castelfidardo che ha piazzato tre propri atleti ai primi tre posti con Nicola Principi che in finale ha sconfitto il compagno di squadra Lorenzo Ciprietti per 12-6. Terzo l'altro fidardense Nicolò Caimmi, battuto in semifinale 12-6 da Principi. Quarto Leonardo Omiccioli (Metaurense), sconfitto in semifinale 12-4 da Ciprietti.
La gara under 12 del sabato ha visto la partecipazione di 60 atleti divisi in 15 squadre.
Il successo è andato alla squadra dell'Oikos Fossombrone.
Nel torneo individuale maschile vittoria per l'umbro Francesco Monti (Cinque Fonti) davanti a Nicolò Solazzi (Lucrezia), Gianmarco Cucco (Cinque Fonti) e Mirco Toccaceli (Lucrezia).
Nell'individuale femminile vittoria per Anna Raggi (Durantina) davanti a tre altlete dell'Oikos Fossombrone: Melissa Chiarucci, Isabella Flamma e Giada Ciaffoni.

ALESSANDRO FERRAGINA

TOMMASO BIAGIOLI

MATTEO MARTINI

GIANLUCA RIPANTI

NICOLA PRINCIPI

LORENZO CIPRIETTI

NICOLO' CAIMMI

LEONARDO OMICCIOLI

IL DIRETTORE DI GARA EROS SERAFINI E I DIRIGENTI

GRUPPO SQUADRE UNDER 12 (altre foto under 12 sulla pagina facebook della FIB Marche)