INCLUSIONE ESPONENZIALE, A MAROTTA L'INIZIATIVA PROMOZIONALE DELLA FIB MARCHE
Bella iniziativa da parte del Comitato Marche della Federbocce che alla Bocciofila Marotta ha organizzato sabato 6 dicembre una gara il cui titolo racchiude perfettamente la finalità dell'evento: “Inclusione esponenziale” era il nome di una gara riservata a formazioni di terna (ognuna delle quali era composta da un'atleta donna, un atleta juniores e un atleta con disabilità intellettivo relazionali) oppure a formazioni di coppia con una donna e un atleta DIR.
Un modo per promuovere lo sport delle bocce in quelle categorie (femminile, giovanile e paralimpico) in cui i margini di crescita del movimento sono molto ampi, oltre che un modo per condividere una giornata all'insegna dell'inclusione e dell'amicizia in un ambiente sano e accogliente come quello delle bocciofile.
Al termine di una bellissima giornata perfettamente organizzata dalla FIB Marche e dalla Bocciofila Marotta, il successo della gara di tenra è andato a Daniele Isabettini-Pasquina Urbinati-Elena Iacucci. Nella coppia successo per Ginevra Cannuli-Lisa Vernelli.
Al di là del risultato sportivo il senso della manifestazione è stato perfettamente colto da tutti e ancora una volta le bocce si sono dimostrate sport di “inclusione esponenziale”.
TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FIB MARCHE