LEONARDO CAPUANO (SANTA SILVIA) E NICOLA PRINCIPI (CASTELFIDARDO) VINCONO ALLA METAURENSE LA PRIMA TAPPA PRESTIGE JUNIORES DELLA STAGIONE
Bellissimo weekend di bocce giovanili quello vissuto sabato 15 e domenica 16 novembre alla Bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro, presieduta da Tonino Tonelli.
Era infatti in programma la prima delle dieci tappe nazionali del Circuito Prestige juniores, al termine del quale verranno incoronati il miglior under 18 e il miglior under 15 nazionali della raffa.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili, nella giornata di domenica si sono sfidati 36 atleti under 18 e 46 under 15 nelle prove individuali.
Nell'under 18 successo per Leonardo Capuano (Santa Silvia Roma) che con un'incredibile rimonta ha battuto per 10-9 il padrone di casa Gianluca Ripanti (Metaurense) che si era trovato in vantaggio 9-4 ed ha fallito più volte la boccia della vittoria.
Terzo posto per l'altro padrone di casa Alessandro Ferragina (Metaurense) che in semifinale ha ceduto 10-7 a Capuano.
Quarto posto per Andrea Pasqualini (F.Lli Brambilla Vimercate), sconfitto in semifinale 10-5 da Ripanti.
Nell'under 15 la vittoria è andata a Nicola Principi (Castelfidardo) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 10-3 sul padrone di casa Aurelio Punzo (Metaurense).
Terzo posto per Lorenzo Ciprietti (Castelfidardo), battuto in semifinale 10-6 da Principi.
Quarta Adele Quatrini (Tolentino) che in semifinale ha ceduto 10-0 a Punzo.
Sabato 15 novembre, nella giornata che precedeva le prove tradizionale, i giovani atleti si sono cimentati nella specialità del tiro di precisione, disciplina spettacolare che assegna medaglie mondiali ed europee e che, specie nelle categorie giovanili, viene giustamente incentivata dalla Federbocce.
La prova di tiro di precisione under 18 ha visto il successo di Lavinia Sciamanna (Santa Silvia Roma) davanti al compagno di società Leonardo Capuano, al campione del mondo juniores della specialità Marco Bruno (Cacciatori Salerno) e al padrone di casa Gianluca Ripanti (Metaurense).
Nell'under 15 vittoria per Lorenzo Ciprietti (Castelfidardo) davanti al sammarinese Giacomo Canti (Montecerreto), e agli altri due gioiellini del Castelfidardo Nicolò Caimmi e Nicola Principi.
Presenti, oltre ai vertici FIB regionali con il presidente Gianluca Simoncini in testa, anche i consiglieri nazionali Moreno Rosati e Antonella Germanò.

LEONARDO CAPUANO

GIANLUCA RIPANTI

ALESSANDRO FERRAGINA

NICOLA PRINCIPI

AURELIO PUNZO

LORENZO CIPRIETTI

ADELE QUATRINI

GRUPPO PREMIATI DELLA GARA DI TIRO DI PRECISIONE