GIULIANO DI NICOLA (S.ANGELO MONTEGRILLO) FA SUO IL TROFEO CITTA' DI TREIA
Grande spettacolo domenica 26 ottobre alla Bocciofila Passo Treia, presieduta da Giammario Balloriani, per il Trofeo Città di Treia, dedicato al ricordo di Bruno Leonori.
Si trattava di una gara individuale riservata soltanto ai top player di categoria A e valida per i punti del ranking nazionale.
Insomma, una competizione selezionatissima e di alta qualità che, sotto la direzione di gara di Roberto Lopparelli, ha richiamato a Passo Treia 64 giocatori e un folto pubblico di appassionati.
Prestigiosa la firma del vincitore, quella del detentore di tanti titoli nazionali e internazionali Giuliano Di Nicola (S.Angelo-Montegrillo).
L'abruzzese, in forza alla formazione umbra, in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 10-6 sul campione d'Europa Gaetano Miloro (Castelfidardo).
Probabilmente la miglior finale possibile, visto che ad affrontarsi sono stati i due giocatori più forti delle stagioni 2024 e 2025.
Terzo classificato il primo marchigiano di nascita oltre che di società, ovvero Simone Renzi (Morrovalle) che in semifinale ha ceduto 10-3 a Di Nicola.
Quarto classificato l'emiliano, ex campione d'Italia, Davide Truzzi (Sammartinese), sconfitto in semifinale 10-6 da Miloro.
Una giornata di bocce splendida e una gara spettacolare che ha dato lustro ad una bocciofila, quella di Passo Treia, capace di organizzare negli ultimi anni eventi di altissimo livello sia nel settore maschile che in quello femminile.

IL PODIO

GIULIANO DI NICOLA

GAETANO MILORO

SIMONE RENZI