GABRIELE MARINELLI (FLAMINIO) VINCE LA GARA RANKING DI FONTESPINA

Grande weekend di festeggiamenti alla Bocciofila Fontespina di Civitanova Marche, presieduta da Giuseppe Pasquali, per celebrare i cinquanta anni di attività di questa gloriosa società sportiva, fucina di campioni che da diversi anni è protagonista ai massimi livelli della raffa nazionale con tante stagioni sportive disputate in serie A.
Tanti degli ex campioni e campionesse che hanno vestito i colori del Fontespina, oltre agli attuali tesserati della squadra di serie A2, sono stati protagonisti sabato 18 ottobre di una gara amichevole a coppie, la “Parata degli ex”, che è stata l'occasione per una bella rimpatriata.
Hanno presenziato tutte le autorità sportive, a cominciare dal presidente nazionale della Federbocce Roberto Favre, per proseguire con quello regionale Gianluca Simoncini e con i vertici regionali del Coni rappresentati dal presidente Fabio Luna.
Alla festa del sabato ha fatto seguito domenica 19 ottobre il vero appuntamento agonistico di alto livello del weekend.
Era infatti in programma il Trofeo B-Chem dedicato al ricordo del socio sostenitore della bocciofila Beniamino Bernardi.
Si trattava di una gara individuale riservata soltanto ai top player di categoria A e valida per i punti del ranking nazionale.
Insomma, una competizione di alta qualità che, sotto la direzione di Silvio Giustozzi, ha richiamato a Fontespina 93 giocatori e un folto pubblico di appassionati con tribune piene come l'occasione meritava.
A vincere è stato il senigalliese Gabriele Marinelli, atleta della Flaminio Roma, che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 10-7 sul fanese Marco Principi, tesserato con gli abruzzesi della Moscianese.
Terzo posto per Marco Luraghi (Jolly Verona) che in semifinale ha ceduto 10-7 a Marinelli.
Quarto Moreno Capponi (Morrovalle), battuto in semifinale 10-0 da Principi.
GABRIELE MARINELLI
MARCO PRINCIPI
MARCO LURAGHI
MORENO CAPPONI
LA TRIBUNA GREMITA