FEDERICO PATREGNANI (SAMMARTINESE) PRIMO SU 403 A MORROVALLE

Un numero record di giocatori (403 iscritti) ha partecipato sabato 4 ottobre al Trofeo “Due Erre calzature”, gara nazionale individuale per atleti di tutte le categorie, organizzata dalla Bocciofila Morrovalle, presieduta da Luca Scocco e dedicata al ricordo di Aldo Re, socio storico della bocciofila.
Agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani si è iniziato a giocare alle 9 del mattino con i gironi di qualificazione, svoltisi a Morrovalle e in altri bocciodromi della provincia di Macerata, per completare la gara soltanto in tarda serata.
La vittoria è andata a Federico Patregnani (Sammartinese).
Il fanese, tesserato con la formazione emiliana, ha battuto in finale con il punteggio di 12-8 il sempre più scintillante Nicola Principi, l'appena quattordicenne talento appena trasferitosi dal Tolentino al Castelfidardo.
Terzo posto per Antonio Merlonetti (La Sportiva Castel di Lama), battuto in semifinale 12-9 da Patregnani.
Quarto posto per quello che sembrava essere il favorito della gara, il campione d'Europa e d'Italia, nonché recente vincitore del Master, Gaetano Miloro, altro neo acquisto del Castelfidardo, che nel derby societario della semifinale aveva ceduto 12-8 a Principi.
FEDERICO PATREGNANI
NICOLA PRINCIPI
ANTONIO MERLONETTI
GAETANO MILORO