IL MASTER E' DI KETY CRESCENZI (SALARIA). LE MARCHE FESTEGGIANO ANCHE GAETANO MILORO, NEOACQUISTO DEL CASTELFIDARDO

Potrà festeggiare alla grande il proprio ventitreesimo compleanno, che cade martedì 30 settembre, la super campionessa della Bocciofila Salaria di Monteprandone Kety Crescenzi.
Dopo il titolo di campionessa d'Italia conquistato nel mese di luglio, la Crescenzi domenica 28 si è infatti aggiudicata anche il Master dei Campioni e delle Campionesse, il torneo di fine stagione a cui partecipano i primi otto della classifica nazionale di alto livello sia nel settore maschile che in quello femminile.
Il torneo si è disputato nel weekend 26-28 settembre alla Bocciofila Olsaretti di Castelliri (Frosinone) con tanti marchigiani e marchigiane in campo, a conferma dell'altissimo livello della raffa nella nostra regione.
Nel settore femminile, in particolare, quattro delle otto finaliste erano marchigiane e tesserate con società della nostra regione. Due marchigiani, ma tesserati con società di fuori regione, erano presenti anche tra i top eight del settore maschile.
Nei quarti di finale la Crescenzi ha dovuto proprio affrontare un derby contro Chiara Gasperini (Lucrezia) che il Master lo aveva vinto nel 2021. Vittoria in due set per la Crescenzi 8-0, 8-7.
Decisa ai tiri di spareggio ai pallini invece la semifinale contro l'umbra Laura Picchio (Spello) dopo che le due giocatrici avevano conquistato un set a testa.
Stesso esito per la finale contro l'altra umbra Gilda Franceschini.
Se nella finale dei campionati italiani la Crescenzi aveva dominato infliggendo alla Franceschini un clamoroso 10-0, stavolta il match è stato equilibratissimo con la formula dei due set agli otto punti. Il primo se lo è aggiudicato l'umbra 8-5, il secondo la marchigiana 8-6.
Si andava così allo spareggio ai tiri al pallino in cui la Crescenzi, come nella semifinale contro la Picchio, si dimostrava pressoché infallibile, coronando la sua incredibile stagione con il Master dopo il titolo di campione d'Italia.
Le Marche possono anche festeggiare il successo nel settore maschile di Gaetano Miloro, marchigiano acquisito visto che nella prossima stagione vestirà la maglia del Castelfidardo in serie A2.
Anche per Miloro il 2025 è stato esaltante con la conquista del titolo europeo, di quello italiano e ora del Master.