DUE TITOLI E SEI MEDAGLIE PER LE MARCHE AI CAMPIONATI ITALIANI DIR-SITTING-STANDING

Gran bel bottino per le Marche ai campionati italiani paralimpici di bocce per le categorie DIR-Sitting-Standing.
Gli atleti della nostra regione hanno primeggiato ancora una volta, come già successo lo scorso anno nell'edizione disputata a Fano, in particolare nella categoria DIR (disabilità intellettivo-relazionali) con sei podi e due titoli italiani portati a casa.
Doppio oro per Lorenzo Bronzini (San Cristoforo Fano) che nella categoria C21 ha vinto sia la prova individuale, sia quella di coppia insieme al compagno di società Jacopo Primavera.
Ma la categoria C21 è stato vero e proprio terreno di conquista per i giocatori marchigiani visto che nella gara individuale il podio è tutto della città di Fano con il secondo posto di Manuel Anniballi (La Combattente), battuto in finale da Bronzini, mentre il terzo posto è andato a Jacopo Primavera.
Fano protagonista anche nella gara di coppia C21 perché insieme all'oro dei due della San Cristoforo Bronzini-Primavera è arrivato il bronzo di Cristian Colantoni-Michele Sbrozzi (La Combattente).
A completare il quadro delle sei medaglie marchigiane c'è l'unica non proveniente dalla città di Fano, quella d'argento conquistata nella coppia di livello A DIR da Mirko Governatori-Massimo Magnarelli (Anthropos Civitanova), battuti in finale dai sardi Follesa-Porcu.
Una gran bella spedizione quella marchigiana a questi campionati italiani, non soltanto dal punto di vista qualitativo con le sei medaglie conquistate, ma anche dal punto di vista numerico con 25 atleti delle Marche partecipanti in rappresentanza di cinque diverse società (Anthropos, San Cristoforo, La Combattente, So Urbino e Metaurense).
Una conferma dell'immenso valore sociale e inclusivo delle bocce, uno dei pochi sport che riesce a coniugare questi valori con quelli dell'agonismo.
Aspetti che vengono costantemente valorizzati e portati avanti dalla FIB Marche che organizza un'intensa attività di gare paralimpiche nel corso della stagione con la collaborazione di bocciofile sempre disponibili e felici di ospitare questo genere di eventi.
LORENZO BRONZINI
BRONZINI-PRIMAVERA
MANUEL ANNIBALLI
GOVERNATORI-MAGNARELLI
JACOPO PRIMAVERA
COLANTONI-SBROZZI