CASTELFIDARDO CAPITALE DELLE BOCCE PER UN WEEKEND

Campioni affermati, giovani e atleti paralimpici.
Tutto il meglio dello sport delle bocce si è dato appuntamento nel weekend 12-13-14 settembre alla Bocciofila Castelfidardo presieduta da Carlo Serrani.
Si trattava anche dell'occasione per presentare al pubblico la rinnovata e ringiovanita squadra della Bocciofila Castelfidardo che dal prossimo mese disputerà il campionato di serie A2 e quella giovanile che difenderà lo scudetto juniores vinto quest'anno.
Momento clou la gara nazionale giovanile della domenica e la parata dei campioni con i 24 big della raffa nazionale in campo. Si trattava del Trofeo Banco Marchigiano, dedicato alla memoria del “presidentissimo” della bocciofila Giovanni Zannini.
Le gare sono state dirette da Jenny Bartolacci.
La parata dei big è stata vinta da Marco Principi (Moscianese) davanti a Moreno Capponi (Morrovalle), Luca Santucci (Sant'Angelo Montegrillo) e Aaron Rocchetti (Moscianese).
Nella gara under 18 successo per Gianluca Ripanti (Metaurense) davanti a Sofia Pistolesi (Morrovalle), Manuel Capponi (Morrovalle) e Matteo Martini (Città Di Spoleto).
La gara under 15 ha visto il successo di Lorenzo Ciprietti (Castelfidardo) davanti a Alessandro Pentassuglia (Boville), Alex Raggi (Durantina) e Nicolò Caimmi (Castelfidardo).
Le gare della domenica sono state precedute da altri eventi con gare sperimentali.
Sabato, infatti, si è disputata una doppia competizione a coppie in cui i 24 big presenti sono stati abbinati per metà con un atleta under 15 e per metà con un under 18.
La gara a coppie under-18 senior è stata vinta da Matteo Pergolesi-Fernando Rosati, mentre quella under 15-senior ha visto la vittoria della coppia padre-figlio Marco e Lorenzo Ciprietti.
Nel lungo weekend ampio spazio anche agli atleti paralimpici DIR che hanno dato vita nella giornata di venerdì a una bella gara a coppie diretta da Giulio Zampetti.
I vincitori sono Mirko Governatori-Massimo Magnarelli (Anthropos) nel livello A, Lisa Vernelli-Mirko Montanari (San Cristoforo) nel livello B, Lorenzo Bavosi-Riccardo Conti (La Combattente) nel livello C e Manuel Anniballi-Chiara Montanari (La Combattente) nella categoria C21.
IN ALTO LA FOTO DI GRUPPO DELLE GARE DI DOMENICA
TUTTE LE ALTRE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FIB MARCHE