CERESANI-CAPPONI (TOLENTINO) CAMPIONI REGIONALI DI COPPIA MISTA

Una bella novità, fortemente voluta dal comitato Marche della Federbocce, è stato l'inserimento nel calendario dei Campionati regionali di coppia mista. Sabato 30 agosto, a Loreto, è stato infatti assegnato il titolo regionale di questa specialità, a coronamento di una stagione che ha visto un forte incremento di gare a coppie lui/lei nell'attività agonistica nelle Marche.
Le coppie iscritte, 30 in totale, potevano essere formate da atleti appartenenti alla stessa delegazione provinciale, ma non necessariamente alla stessa società. Esisteva anche un vincolo di categoria: un componente della coppia di categoria A poteva giocare insieme soltanto a un categoria C o inferiore.
Dominio per la provincia di Macerata che ha monopolizzato le quattro posizioni del podio. A laurearsi campioni regionali di coppia mista sono stati Sabrina Ceresani-Luca Capponi (Tolentino) che in una bellissima finale, conclusasi 12-8, ma rimasta punto a punto fino all'otto pari, hanno sconfitto Cristina Bara-Simone Bara (Sambucheto). Terzo posto per Giulia Gazzoli-Roberto Ciucci (Morrovalle), quarti Mirella Cestola-Maurizio Ascani (Fontespina-Montesanto).
CERESANI-CAPPONI
BARA-BARA
GAZZOLI-CIUCCI
ASCANI-CESTOLA