CANNULI-SCIAMANNA SI RIPETONO AL CENERENTOLA

Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto si è disputata alla Bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, una delle gare più originali e meglio organizzate del panorama boccistico regionale, il Trofeo Cenerentola, giunto all'undicesima edizione.
Si tratta dell'unica competizione realmente notturna, iniziata con le fasi eliminatorie alle 20 del sabato e finita a mattinata inoltrata della domenica, alle 10 circa.
In campo, come suggerito dal nome della gara, 50 coppie uomo-donna che si sono date battaglia agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani, dovendo sfidare sia gli avversari, sia il sonno incombente.
Le coppie potevano essere composte senza vincoli di appartenenza alla stessa società, ma con la condizione che un giocatore o giocatrice di categoria A potesse avere come compagno o compagna soltanto un categoria C o inferiore.
Il successo è andato a Ginevra Cannuli-Luca Sciamanna (Metaurense-Santa Silvia Roma), non nuovi ad imporsi al Cenerentola dopo la vittoria di due anni fa.
In finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-9 su Kety Crescenzi-Lorenzo Ciprietti (Salaria-Città di Spoleto).
Terzi classificati Sofia Minardi-Nicola Sorcinelli (Metaurense), sconfitti in semifinale 12-10 da Sciamanna-Cannuli.
Quarti Maria Pascolini-Maurizio Ascani (Tolentino-Montesanto) che in semifinale hanno ceduto 12-4 a Crescenzi-Ciprietti.
CANNULI-SCIAMANNA
CRESCENZI-CIPRIETTI
SORCINELLI-MINARDI
ASCANI-PASCOLINI
ARBITRI E DIRETTORE DI GARA