CON LO STAGE DEI MIGLIORI JUNIORES MARCHIGIANI SI CHIUDE UNA STAGIONE D'ORO PER LA BOCCIOFILA MATELICA

Il 2025 è stato fin qui un anno d'oro per la Bocciofila Matelica del neo presidente Luciano Milanese.
La squadra di categoria B ha sfiorato l'ingesso alle finali nazionali e tantissimi atleti hanno chiuso la stagione ai vertici delle classifiche regionali.
Addirittura sette di loro, grazie agli straordinari risultati ottenuti in questa stagione, hanno ottenuto la promozione in categoria A e potranno così cimentarsi nelle più prestigiose gare del panorama nazionale.
Si tratta di Danilo Buldorini, Walter Buldorini, Federico Zarroli, Massimiliano Magliani, Giorgio Mammalucco, Moreno Savoretti e Alessandro Biagioli.
Tutti nomi che nel 2025 abbiamo trovato spessissimo nelle prime posizioni di svariate gare individuali, di coppia o di terna.
Alcuni di loro, prima di passare ufficialmente da ottobre in categoria A, nel mese di settembre parteciperanno ai campionati italiani delle categorie BC a Lainate (Milano) dove hanno le carte in regola per ben figurare.
Ma per la Bocciofila Matelica è arrivato anche un bel riconoscimento che certifica la bontà della struttura.
Proprio a Matelica, infatti, sabato 2 agosto, i migliori giocatori juniores marchigiani svolgeranno uno stage di preparazione in vista dei campionati italiani delle categorie under 18 e under 15 in programma a inizio settembre a Campobasso.
I ragazzi convocati sono 19 e si alleneranno insieme dalle 9 del mattino fino alle 17 seguiti dallo staff tecnico composto da Francesco Tosoni (Responsabile giovanile Fib Marche) Antonio Fabiani (Referente giovanile Fib Marche), Luca Capponi (Responsabile giovanile delegazione di Macerata), Graziano Gattari (Consigliere Fib Marche), Leonardo Stacchiotti (Consigliere Fib Marche e Campione d'Italia 2023) e Alessia Valenti (Responsabile femminile Fib Marche).
Un bel riconoscimento per la Bocciofila Matelica e un'ottima occasione per i ragazzi per preparare al meglio l'impegno dei Campionati italiani juniores.