GRANDE GARA JUNIORES A OSIMO. LE MARCHE CONQUISTANO LA VITTORIA NELL'UNDER 15 GRAZIE A NICOLA PRINCIPI (TOLENTINO)

Tradizionale festa dedicata ogni anno alle bocce giovanili alla trentaseiesima edizione del Trofeo Antonella Gatti, andato in scena nella giornata di domenica 20 luglio alla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, presieduta da Renato Bellezza.
Si è trattato in realtà di un lungo weekend di competizioni perché prima delle gare individuali under 18, under 15 e under 12 di domenica, dirette da Giovanni Emili, nella giornata di sabato 19 si è disputata una bella anteprima, diretta da Giulio Zampetti, in cui i ragazzi si sono affrontati tra loro in una gara di terna con formazioni composte da un under 18, un under 15 e un under 12, mischiandosi casualmente tra loro a prescindere dalla società di appartenenza o dalla regione di provenienza.
La gara under 18, con 42 partecipanti al via ha visto il successo del lombardo Luca Domaneschi (Canottieri Flora Cremona) che ha preceduto nell'ordine Mario Lamberti (Boville), Lorenzo Pietro Bocchio (Fontanella Piacenza) e Alessandro Minoia (Canottieri Flora Cremona).
Successo marchigiano invece nella gara under 15, anch'essa con 42 atleti iscritti.
A imporsi è stato Nicola Principi (Tolentino), autentico fuoriclasse della categoria che in una splendida finale ha sconfitto Lorenzo Ciprietti (Città di Spoleto).
Terzo e quarto posto per i romani del Santa Silvia Lavinia Sciamanna e Leonardo Capuano.
La gara under 12, con 35 partecipanti, ha visto la finale tutta milanese tra fratelli in cui cui Federico Guerrieri (Caccialanza) ha avuto la meglio sul gemello Francesco Guerrieri.
Due umbri della Trevana al terzo e quarto posto: Andrea Santucci e Davide Berta.
Nell'anteprima a terne miste del sabato successo per Federico Manuelli-Leonardo Capuano-Andrea Santucci che in finale hanno battuto con il punteggio di 12-10 Sofia Pistolesi-Giuseppe Piermanni-Federico Guerrieri.
PODIO UNDER 18
PODIO UNDER 15
PODIO UNDER 12
DIRETTORE DI GARA E ARBITRI
GRUPPO ANTEPRIMA