MATTIA PISTOLESI (H.R. VILLA POTENZA) VINCE IL TROFEO STELLA DI PEGASO A TRODICA

Con il successo di Mattia Pistolesi (Helvia Recina Villa Potenza) si è conclusa al Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle, sui campi all'aperto intitolati ad Angelo Scocco, l'edizione 2025 del Trofeo La Stella di Pegaso, la gara di bocce combinata, unica nel suo genere, che forma la sua classifica sulla base dei risultati di tre diverse competizioni, ognuna delle quali, peraltro, assegna a sua volta un trofeo.
Una formula appassionante ideata dalla Bocciofila Morrovalle, presieduta da Luca Scocco, che anche quest'anno ha organizzato perfettamente la manifestazione.
Il trittico di gare era iniziato la scorsa settimana con il successo di Nicola Principi (Tolentino) nella prima prova, il Trofeo Due Erre Calzature, gara individuale di categorie CD.
Questa settimana, invece, è toccato nella serata di venerdì 18 agli individualisti di categorie AB e sabato 19 alle coppie di tutte le categorie.
La gara individuale AB, il Trofeo Miami srl dedicato alla memoria di Luigi Bedini, è stato diretto da Jenny Bartolacci e ha visto la partecipazione di 106 atleti.
Il successo è andato a Mirko Savoretti (Caccialanza) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-5 su Masiero Dari (Morrovalle). Terzo posto per Gianluca Formicone (Vigasio-Villafranca), battuto in una semifinale tra big da Savoretti per 12-6. Quarto posto per Daniele Sforzini (Helvia Recina Villa Potenza), battuto in semifinale 12-10 da Dari.
La gara a coppie, il Trofeo Tranceria Gala 2.0 dedicato alla memoria di Agostino Biagetti, è stato diretto da Luigi Emiliani e ha visto la partecipazione di 111 formazioni.
La vittoria è andata a David Torresi-Mattia Pistolesi (Helvia Recina Villa Potenza) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-10 su Federico Zarroli-Moreno Savoretti (Matelica). Terzo posto per Leonardo Cannella-Francesco Cannella (Helvia Recina Villa Potenza) battuti in semifinale nel derby del Villa Potenza da Torresi-Pistolesi. Quarto posto per Quinto Calvani-Aldo Minnetti (Elpidiense), sconfitti in semifinale 12-10 da Zarroli-Savoretti.
Come detto, il Trofeo Pegaso va a Mattia Pistolesi davanti a David Torresi, entrambi del Villa Potenza e a Masiero Dari (Morrovalle).
GRUPPO GARA INDIVIDUALE AB
MIRKO SAVORETTI
MASIERO DARI
GIANLUCA FORMICONE
DANIELE SFORZINI
TORRESI-PISTOLESI
ZARROLI-SAVORETTI
CALVANI-MINNETTI
PODIO TROFEO PEGASO