MONTESANTO IN SERIE A

Si è chiusa trionfalmente la stagione in serie A2 della Cipolla d'Oro Montesanto.
La squadra della bocciofila di Potenza Picena, ha infatti vinto lo spareggio promozione contro la Mister Energy, squadra della provincia di Salerno, conquistando così un posto nella massima serie delle bocce per la stagione 2025/26.
Una gioia immensa per Maurizio Ascani, presidente della società e giocatore della squadra, oltre che per coach Sauro Petrelli, passato alla direzione tecnica nonostante sia ancora validissimo atleta di categoria A.
Un ritorno in serie A meritatissimo per la Montesanto dopo qualche anno di purgatorio in A2, periodo durante il quale si è costruita una squadra solidissima con acquisti di assoluto livello sia giovani che esperti.
La Cipolla d'Oro aveva concluso al secondo posto il girone 2 della serie A2 con 38 punti, frutto di dodici vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Una posizione che ha dato il diritto ai potentini di qualificarsi al play-off contro la Mister Energy.
All'andata i marchigiani hanno messo le basi per il successo vincendo per 7-1 in casa.
Al ritorno in Campania è dunque bastato ottenere due set (uno nella terna e uno nell'individuale) per chiudere il doppio confronto e far esplodere la gioia.
Oltre al già citato coach Sauro Petrelli e a Maurizio Ascani, fanno parte della squadra il forte individualista Domenico Dari, l'ex campione d'Italia Leonardo Stacchiotti, Luca Petrelli, Luca Sabbatini e il giovane talento Anoir Malizia.
Con loro il dirigente accompagnatore Emanuele Morresi.
Le Marche continueranno così ad avere una rappresentante in serie A nonostante la retrocessione in A2 del Castelfidardo in questa stagione.