LE RAGAZZE DI SPELLO DOMINANO A PASSO TREIA

Bocce al femminile di alto livello nel weekend appena trascorso alla Bocciofila Passo Treia, presieduta da Giammario Balloriani.
Era infatti in programma il Gran Premio Città di Treia che prevedeva nella giornata di domenica 15 giugno le gare individuali, una per le categorie AB e l'altra per le categorie CD.
Nella giornata di sabato si è invece svolta la gara per coppie, senza vincolo societario (le componenti della coppia potevano appartenere a società diverse) ma con la condizione riguardante le categorie (una giocatrice di A poteva far coppia soltanto con una giocatrice di C o inferiore).
Le gare individuali della domenica, dirette da Michele Ceccarelli, hanno visto la partecipazione di 37 atlete nella competizione per categorie AB e 58 in quella CD.
E' stato un dominio per la formazione umbra dello spello che si è aggiudicata sia la gara AB che quella CD.
La gara AB è stata vinta da Laura Picchio (Spello) che in finale ha avuto la meglio con un netto 10-0 sull'emiliana Chiara Morano (Osteria Grande). Bel terzo posto per la giovanissima del Tolentino Beatrice Cesoroni. Quarto posto per Gilda Franceschini (Città di Spoleto).
La gara CD ha visto il successo di Sara Amici (Spello) davanti a Marilena Tonetti (Boville), Carmen Sanasi (Osteria Grande) e alla prima delle marchigiane Marisol Orrù (Oikos Fossombrone).
Alla gara a coppie di sabato 14, diretta da Lorenzo Feola Nisetto, hanno partecipato 40 formazioni con successo andato a Ginevra Cannuli-Lavinia Sciamanna (Metaurense-Santa Silvia Roma) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-7 su Cristina Bara-Fernanda Ricciuti (Sambucheto-La Torre Vinchiaturo).
Terzo posto per Chiara Morano-Carmen Sanasi (Osteria Grande), sconfitte in semifinale 12-8 da Cannuli-Sciamanna.
Quarte Beatrice Cesoroni-Cardina Coppari (Tolentino-Jesina), battute in semifinale 12-11 da Bara-Ricciuti.
PODIO GARA AB
PODIO GARA CD
PODIO GARA A COPPIE