MORROVALLE FEMMINILE E CASTELFIDARDO JUNIORES ALLE FINAL FOUR SCUDETTO!

Ci saranno due squadre marchigiane alle final four che assegneranno gli scudetti delle bocce (maschile, femminile e juniores) nell'ultimo weekend di giugno a Campobasso. Si tratta della Miami srl Morrovalle nel settore femminile e del Castelfidardo nel settore juniores.
Altro grande traguardo da festeggiare per la Bocciofila Morrovalle del presidente Luca Scocco. La squadra femminile della società, sponsorizzata da Miami srl, si è qualificata per la final four che assegnerà lo scudetto. Un traguardo sensazionale per la Bocciofila Morrovalle che nella scorsa stagione ha conquistato lo scudetto juniores e che quest'anno ha la chance di fare il bis, stavolta con la squadra femminile, nelle finali in programma nel weekend 28-29 giugno a Campobasso. Un grande cammino quello della squadra allenata da un tecnico d'eccezione come Enrico Castagna che dopo aver vinto le selezioni regionali, si sono imposte nel decisivo turno di play-off alle molisane de La Torre Vinchiaturo in un doppio confronto senza storia. La squadra di coach Castagna, accompagnata dai dirigenti Roberto Ciucci e Stefano Micucci è composta dalla capitana Jenny Bartolacci e dalle altre atlete Marina Braconi, Ilaria Capponi, Ombretta Centioni, Sara Codoni, Giulia Gazzoli e Sofia Pistolesi. Un mix tra giovanissime ed esperte che è risultato perfettamente assortito e vincente. Sofia Pistolesi e Ilaria Capponi, già protagoniste lo scorso anno nella vittoria dello scudetto juniores, puntano al bis con la squadra femminile. La ex campionessa d'Italia e campionessa regionale in carica Marina Braconi, punta invece ad aggiungere un altro titolo nel suo già straordinario palmares. Le altre componenti della rosa sono invece pronte a dare il loro contributo come hanno sempre fatto nel corso dell'anno.Per la Miami srl Morrovalle l'appuntamento è quindi per la final four di fine giugno a Campobasso per completare un lavoro fin qui perfetto.
Alla final four, stavolta nel settore juniores, ci sarà il Castelfidardo. La bocciofila del presidente Carlo Serrani può così festeggiare, consolandosi almeno parzialmente dopo la retrocessione dalla serie A alla serie A2 della squadra seniores. I ragazzini, invece hanno fatto il loro vincendo nettamente il play-off decisivo contro la Cacciatori di Nocera Superiore (Salerno) dopo aver vinto con altrettanta autorità anche le selezioni regionali in cui militavano molte formazioni di livello. Il movimento giovanile marchigiano della raffa è infatti il migliore d'Italia sia numericamente che qualitativamente. La squadra, perfettamente guidata da coach Marco Caimmi e accompagnata dal dirigente Roberto Biagioli è composta da Tommaso Biagioli (capitano), Federico Manuelli, Nicolò Caimmi, Nicola Principi, Alex Raggi e Cristian Franceschetti. Tanti piccoli fuoriclasse come Biagioli e Principi (già a segno nel campionato nazionale juniores lo scorso anno con la maglia del Morrovalle) oltre ai vari Caimmi, Manuelli e Raggi già vincitori di gare sia a livello juniores che seniores. Una squadra super competitiva e anche sufficientemente esperta, pur parlando di giovanissimi, per ben figurare alle finali del 28 e 29 giugno a Campobasso.
MORROVALLE FEMMINILE
CASTELFIDARDO JUNIORES