ASSEGNATI A TAVERNELLE I TITOLI REGIONALI DI CATEGORIA A

La Bocciofila di Tavernelle di Colli al Meturo ha ospitato sabato 17 maggio i Campionati regionali assoluti di bocce, riservati ad atleti e atlete di categoria A. Quattro i titoli assegnati agli ordini del direttore di gara Nando Beltrami: quelli individuali maschile e femminile e quelli di coppia e terna maschili.
Il nuovo campione regionale nell'individuale maschile è Alfredo Morbidelli (Serra de' Conti) che in finale si è tolto il lusso di battere l'ex campione italiano Leonardo Stacchiotti (Montesanto) che partiva sicuramente con i favori del pronostico, ma ha dovuto fare i conti con la partita ai limiti della perfezione giocata da Morbidelli.
Nell'individuale femminile successo per Marina Braconi (Morrovalle). La ex campionessa d'Italia, originaria di Recanati, è tornata a giocare per una società della sua regione dopo tanti anni di militanza in società in giro per l'Italia. Ha potuto quindi partecipare ai campionati regionali e non ha fallito l'appuntamento con la vittoria battendo in finale la sempre valida Kety Crescenzi (Salaria).
Nella coppia maschile successo per la formazione del Colbordolo composta da Fabio Battistini ed Enrico Lisotta che in finale hanno sconfitto Giuseppe Chiarastella-Alvaro-Montecassiano (Civitanovese).
Nella specialità della terna vittoria per la formazione del Castelfidardo Orfeo Fumanti-Alessandro Palozzi-Gabriele Franceschetti che in finale hanno battuto Cesare Carbonari-Daniele Pieggi-Andrea Sperati (Oikos Fossombrone).
Nei prossimi mesi saranno assegnati i titoli regionali delle categorie B e C oltre a quelli juniores e, novità dell'anno, quello della coppia mista lui-lei.
TUTTI I CAMPIONI REGIONALI
ALFREDO MORBIDELLI
MARINA BRACONI
LISOTTA-BATTISTINI
FUMANTI-PALOZZI-FRANCESCHETTI
LEONARDO STACCHIOTTI
KETY CRESCENZI
MONTECASSIANO-CHIARASTELLA
SPERATI-CARBONARI-PIEGGI
ARBITRI E DIRETTORE DI GARA