MANUEL GATTARI (FONTESPINA) VINCE IL RECUPERO DEL TROFEO DELL'ANGELO A TOLENTINO

Nella serata di mercoledì 7 maggio è stata portata a termine alla Bocciofila Tolentino la nona edizione del Trofeo dell'Angelo, gara individuale riservata a giocatori di categoria A.
La competizione, che vedeva iscritti 41 atleti, era stata interrotta lo scorso 21 aprile dopo la notizia della scomparsa di Papa Francesco e la comunicazione da parte del Coni che decretava l'annullamento di tutti gli eventi sportivi di quella giornata in segno di lutto.
Appena appresa la notizia, il direttore di gara Silvio Giustozzi, il presidente della società Claudio Pascucci e il presidente della Federbocce Marche Gianluca Simoncini, presente all'evento, hanno applicato la direttiva del Coni interrompendo la gara che aveva appena visto terminare i gironi di qualificazione, ma doveva ancora concludersi con i turni finali.
In accordo con gli atleti rimasti ancora in gara si è deciso per la prosecuzione nella serata del 7 maggio.
Bella finale tutta targata provincia di Macerata con il successo di Manuel Gattari (Fontespina) che all'ultimo respiro ha sconfitto per 12-11 il vice campione d'Italia Leonardo Stacchiotti (Montesanto).
Prestigiosi i nomi dei due atleti piazzatisi al terzo e quarto posto: l'ex campione del Mondo Gianluca Formicone e Alfonso Nanni, entrambi tesserati con la formazione veneta del Vigasio-Villafranca, sconfitti in semifinale entrambi per 12-6 rispettivamente da Gattari e Stacchiotti.
MANUEL GATTARI
LEONARDO STACCHIOTTI
GIANLUCA FORMICONE
ALFONSO NANNI