GIANLUCA MANUELLI (S.ANGELO MONTEGRILLO) PROFETA IN PATRIA NELLA SUA FANO

Il meglio della raffa italiana si è ritrovato domenica 4 febbraio a Fano.
La Bocciofila San Cristoforo, presieduta da Paolo Marchionni, ha infatti ospitato la terza edizione del Trofeo Lisippo, gara individuale di alto livello riservata a giocatori di categoria A.
Agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani si sono sfidati 92 campionissimi del panorama nazionale.
A vincere è stato un beniamino di casa, Gianluca Manuelli, fanese, ex giocatore della San Cristoforo, attualmente tesserato con la formazione perugina del Sant'Angelo Montegrillo.
Il fortissimo ed esperto Manuelli (nel suo bagaglio un titolo europeo e uno mondiale giovanile) ha disputato un torneo di altissimo livello ed ha sconfitto in finale con il punteggio di 12-7 il campano Giuseppe D'Alterio, tesserato con la formazione veneta del Giorgione Trevillese.
Manuelli ha condotto la partita fin dall'inizio partendo in testa per 3-0.
Raggiunto sul 3 pari, il fanese ha allungato ancora sul 6-3 amministrando poi il vantaggio fino alla fine.
Terza e quarta posizione per due giovani talenti marchigiani: il senigalliese Gabriele Marinelli, tesserato con la Flaminio Roma ed Enrico Lisotta, rappresentante della Bocciofila Colbordolo.
Marinelli ha ceduto in semifinale 12-10 a Manuelli al termine di una bellissima partita.
Più netta la sconfitta in semifinale di Lisotta con il punteggio 12-3 contro D'Alterio.
Nulla è mancato nella giornata della gara: lo spettacolo boccistico, l'ottima organizzazione e, soprattutto, il grande pubblico degli appassionati.
Presenti anche le autorità comunali con gli assessori Barbara Brunori e Dimitri Tinti e quelle della Fib con il presidente regionale Corrado Tecchi e con il delegato provinciale Gianluca Simoncini.
GIANLUCA MANUELLI
GIUSEPPE D'ALTERIO
GABRIELE MARINELLI
ENRICO LISOTTA