MARCO SABBATINI (CASTELFIDARDO) VINCE IL TROFEO DEL DIAMANTE A LORETO

Domenica 25 giugno è andata in scena alla Bocciofila Loreto, presieduta da Romano Foglia, la sesta edizione del Trofeo del Diamante, gara nazionale individuale per giocatori di tutte le categorie di gioco.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili si sono sfidati 258 atleti, 55 dei quali di categoria A.
La vittoria è andata a Marco Sabbatini (Castelfidardo), fortissimo giocatore di categoria A.
Sabbatini, dopo aver battuto tutti gli altri pari categoria (per ultimo il suo compagno di squadra nel Castelfidardo Michele Magnaterra al termine di un bellissimo quarto di finale chiuso con il punteggio di 12-11) ha vinto anche semifinale e finale contro atleti delle categorie inferiori.
Prima ha facilmente battuto in semifinale il pur bravo Enzo Marchionni (Maceratese) con un netto 12-0.
Marchionni è dunque il terzo classificato della gara.
Secondo classificato è invece Massimiliano Petrocchi (Tolentino), sconfitto in finale da Sabbatini con in punteggio di 12-10 al termine di una partita appassionante.
Sabbatini pareva avere vita facile sul 10-2 a suo favore, ma Petrocchi è stato bravo a non mollare e a recuperare fino al 10 pari, anche approfittando di qualche errore dell'avversario.
Nell'ultima giocata, però, Marco Sabbatini estraeva dal cilindro una bella bocciata sul pallino che ribaltava le sorti di una mano che pareva essersi messa male e metteva a segno i due punti che gli mancavano.
Al quarto posto della gara si è piazzato Marco Fiori (Città di Ascoli) che aveva ceduto 12-9 a Petrocchi in semifinale.
MARCO SABBATINI SUL PODIO
MASSIMILIANO PETROCCHI
ENZO MARCHIONNI
MARCO FIORI