FORMICONE, SALVUCCI E FIORI SONO I VINCITORI ALL'HELVIA RECINA

Grande giornata di sport alla Bocciofila Helvia Recina di Villa Potenza nella giornata di domenica 4 giugno per la prima edizione del Trofeo Osvaldo Cavalieri, gara nazionale individuale divisa in tre competizioni a seconda della categoria dei partecipanti.
Eccezionale il numero degli atleti iscritti, 324 in totale, di cui 54 nella gara di categoria A, 108 in quella di categoria B e 162 in quella per giocatori di categorie CD.
A dirigere la competizione l'arbitro internazionale Silvio Giustozzi.
Molto bella la gara di categoria A con molti assi in campo e finale tra due top players nazionali.
Nella finale tutta tra atleti abruzzesi, entrambi però tesserati con la società veneta del Vigasio Villafranca, il successo è andato all'ex campione del mondo Gianluca Formicone che ha sconfitto con il punteggio di 12-8 Alfonso Nanni.
Terzo posto per Andrea Cappellacci (Fontespina) che in semifinale aveva ceduto 12-10 a Formicone.
Quarto Davide Paolucci (Castelfidardo), battuto in una bella semifinale per 12-11 da Nanni.
Nella categoria B vittoria per Matteo Salvucci (Maceratese) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-3 su Mario Battistelli (Pergolese).
Terzo posto per Paolo Lattanzi (Porto Potenza), battuto in semifinale 12-4 da Salvucci, quarto Gionada Galiè (Amandolese), sconfitto in semifinale 12-6 da Battistelli.
Nella categoria C successo per l'immarcescibile 81enne Marco Fiori (Città di Ascoli) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-2 su Vito Orienti (Montegranaro).
Terzo posto per Giammario Balloriani (Passo Treia) che aveva ceduto in semifinale 12-3 a Fiori.
Quarto Simone Mattioli (Metaurense) che in semifinale aveva ceduto 12-8 a Orienti.
GIANLUCA FORMICONE
ALFONSO NANNI
PODIO CATEGORIA A
MATTEO SALVUCCI
MARIO BATTISTELLI
PODIO CATEGORIA B
MARCO FIORI
VITO ORIENTI
PODIO CATEGORIA C