TOLENTINO CAMPIONE REGIONALE JUNIORES

La squadra juniores del Tolentino si è laureata campione regionale e continuerà a rappresentare le Marche nel prosieguo del campionato italiano giovanile di bocce.
I giovanissimi cremisi, allenati da Luca Capponi e accompagnati dal dirigente Graziano Gattari, hanno vinto la final four regionale disputatasi domenica 21 maggio a Loreto sotto la direzione di gara di Giulio Zampetti.
I tolentinati non erano probabilmente la squadra favorita, avendo chiuso al secondo posto il girone Marche sud dietro l'Ancona 2000 e avrebbe dovuto affrontare la prima del girone Marche nord, la San Cristoforo Fano, nella prima semifinale.
Il Tolentino è invece riuscito a vincere qualificandosi per la finale contro l'Ancona 2000, campione d'Italia juniores uscente, che intanto nell'altra semifinale aveva sconfitto la Metaurense Calcinelli.
Finale equilibratissima: 1-1 dopo le prime due prove di tiro di precisione, successi anconetani nell'individuale e nella terna, ma doppia vittoria del Tolentino nelle coppie.
Sul 3-3 complessivo a decidere tutto era lo spareggio ai pallini che il Tolentino vinceva per 5 bersagli contro i 4 degli anconetani che schieravano una formazione quasi identica a quella che lo scorso anno aveva conquistato lo scudetto.
La squadra del Tolentino è composta da Mattia Stronati, Beatrice Cesoroni, Emiliano Giovannucci, Matteo Pergolesi, Manuel Capponi e Nicola Principi.
Tutti talentini con un futuro assicurato che coach Luca Capponi sta facendo maturare nelle capacità individuali e nello spirito di squadra.
I ragazzi neo campioni regionali sono ora chiamati ad uno spareggio contro i campioni del Veneto del Vigasio Villafranca per qualificarsi alle finali nazionali.
Il match di andata è previsto già domenica prossima (28 maggio) a Tolentino con ritorno a Vigasio (Verona) l'11 giugno.
LE SQUADRE FINALISTE