ASCANI-PETRELLI (MONTESANTO) VINCONO A SFORZACOSTA

Si è conclusa la prima di due settimane di gare alla Bocciofila Sforzacosta, presieduta da Ubaldo Mengoni, per la settima edizione del Trofeo San Giuseppe, gara per coppie di categorie AB a cui erano iscritte 88 formazioni.
La prossima settimana sarà invece dedicata alla gara per giocatori di categorie CD.
Dopo i gironi di qualificazione disputatisi in settimana, nella serata di venerdì 10 marzo i finalisti si sono ritrovati a Sforzacosta agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani.
Non ha tradito il pronostico una della coppie favorite, quella composta da Maurizio Ascani e Sauro Petrelli (Montesanto) che hanno disputato una serata finale straordinaria, battendo prima nei quarti di finale la coppia più in forma del periodo, quella del Loreto composta da Franco Sampaolo e David Torresi, per poi imporsi 12-3 in semifinale nel derby societario contro l'altra coppia del Montesanto, quella formata da Luca Sabbatini e Aabid Anoir Malizia che sono dunque i terzi classificati della gara.
In finale, poi, Ascani-Petrelli hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-2 sulla coppia di categoria B Stefano Strovegli-Walter Tulli (Monte Urano) anche loro molto spesso sul podio in questa prima parte di 2023.
Il quarto posto è andato alla coppia del Passo Treia Franco Vincenzetti-Doriano Maccari, battuti in semifinale da Strovegli-Tulli con il punteggio di 12-6.
ASCANI-PETRELLI
STROVEGLI-TULLI