SPETTACOLO ALLA METAURENSE NELLA PRIMA GARA JUNIORES DELLA STAGIONE

La Bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro, presieduta da Tonino Tonelli, ha organizzato la prima gara regionale juniores del 2023.
Agli ordini del direttore della competizione Giulio Zampetti sono state sperimentate alcune regole diverse dalle solite, ad esempio separando nei gironi di qualificazione dell'under 15 i ragazzi al primo anno nella categoria dagli altri più esperti.
Straordinaria la partecipazione per un totale di 135 ragazzi (78 under 12, 35 under 15 e 22 under 18) in rappresentanza di cinque regioni e 11 comitati provinciali.
Al termine di una lunga giornata di gioco, fatta anche di momenti di convivialità e socializzazione tra i tanti giovanissimi atleti, sono scaturiti risultati interessanti che hanno messo in luce alcune giovani promesse delle bocce.
Nell'under 18 il successo è andato a Federico Alimenti (Spoleto) che in finale ha avuto la meglio 10-1 su Aabid Anoir Malizia (Montesanto).
Terzo posto per il campione del mondo della categoria Nicolò Lambertini (Codognese) che in semifinale aveva dovuto cedere 10-3 ad Alimenti. Quarta la beniamina di casa Sofia Minardi (Metaurense).
Nell'under 15 vittoria per Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto 10-7 Sofia Pitolesi (Montegranaro).
Terzo Alex Raggi (Durantina), quarto Giuseppe Piermanni (Sambenedettese).
La gara a squadre under 12 del mattino è stata vinta dal Tolentino.
Nel pomeriggio, poi, i quattro migliori e le quattro migliori under 12 hanno dato vita alle finali individuali.
In quella maschile successo per Nicola Principi (Tolentino) che ha preceduto nell'ordine il compagno di squadra Marco Casadidio, Gabriele Pesci (Spello) e Leonardo Omiccioli (Metaurense).
Nel femminile vittoria per Marisol Orrù (Oikos Fossombrone) davanti a Benedetta Pizii (Torricella), Virginia Scarfone (Oikos Fossombrone) e Virginia Dini (Durantina).
FEDERICO ALIMENTI
MATTEO MARTINI
NICOLA PRINCIPI
MARISOL ORRU'
SQUADRA UNDER 12 TOLENTINO: PRINCIPI, ROMAGNOLI, CASADIDIO
TROVERETE UNA GALLERIA PIU' COMPLETA DI FOTO NELLA PAGINA FACEBOOK DELLA BOCCIOFILA METAURENSE