MONTE URANO JUNIOR, POTERE ALLE DONNE!

Spettacolo di alto livello a Monte Urano dove la locale bocciofila, presieduta da Alessio Ripani, ha ospitato la sesta edizione del Monte Urano Junior, gara nazionale giovanile a cui hanno partecipato molti dei migliori under 18 e under 15 d'Italia. In programma anche la tradizionale gara a squadre regionale under 12.
Agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani erano 24 gli under 18 e 23 gli under 15 in gara. A livello juniores maschi e femmine giocano insieme e stavolta a dominare sono state le ragazze che hanno dato una “lezione” ai loro colleghi maschi.
Nella prova under 18 il successo è andato alla campionessa d'Europa juniores in carica, l'umbra Laura Picchio (Spello) che in finale ha sconfitto Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone). I ragazzi si sono dovuti accontentare dei gradini più bassi del podio con Simone Catucci (Moscianese) terzo e Carlo Brasili (Montegranaro) quarto.
Nell'under 15 ancora ragazze sul podio con il secondo posto di Gilda Franceschini (Città di Perugia) e il quarto di Lia Bucci (Spazio Stelle Monsampolo). A vincere è stato il bolognese Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala), mentre al terzo posto si è piazzato Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000).
Grande divertimento nelle tradizionali prove a squadre under 12 che accompagnano come al solito questo tipo di gare. Erano 10 le formazioni in campo e a prevalere è stata la squadra del Montegranaro davanti alla mista La Sportiva-Spazio Stelle e al Tolentino.
Nei giochi individuali under 12 successo per Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) davanti a Matteo Pergolesi (Montegranaro), Lorenzo Ciprietti (Moscianese) e Sofia Pistolesi (Montegranaro).
SOPRA IL GRUPPO DEI PREMIATI UNDER 18 E UNDER 15
QUI SOTTO IL GRUPPO UNDER 12
LAURA PICCHIO
NICOLO' LAMBERTINI
EMILIANO GIOVANNUCCI
MONTEGRANARO UNDER 12