IL GRANDE TORNEO ITINERANTE PER I BAMBINI HA FATTO TAPPA A FERMIGNANO

di Matteo Regini
Top of the Sport (pagina Facebook)
Sport, divertimento e un po’ di sana competizione. È stata un successo la tappa fermignanese del “Grande Torneo Itinerante delle Scuole Bocce” che si è tenuto nella città laniera. Il terzo dei cinque appuntamenti, promossi dalle maggiori Società Bocciofile provinciali, ha coinvolto ben 74 bambini, quasi tutti under 12, che si sono sfidati in una serie di giochi: si parte con l’Accosto, nel quale l’obiettivo è proprio quello di avvicinarsi il più possibile al pallino. Secondo gioco, il “Tappeto” dove lo scopo è quello di colpire le bocce posizionate sul terreno di gioco con varie difficoltà. Infine il “Soccer”, per il quale sono collocate sul campo 3 porticine con al loro interno un boccino; come facile intuire l’obiettivo è quello di centrare quest’ultimo.
Al termine i bambini, insieme ai propri genitori, si sono radunati per la classica cena di fine gara in un momento di divertimento e socialità fortemente voluto dal presidente Filippo Regini, che si è mostrato entusiasta: “è stata una giornata fantastica; ma la vera vittoria è vedere tutti i bambini giocare insieme dopo la gara, come fossero un’unica squadra”. Anche il sindaco Emanuele Feduzi, presente alla manifestazione, è intervenuto durante il “terzo tempo”: “Faccio i complimenti alla società per la riuscita dell’iniziativa. Sono queste le cose che fanno bene ai ragazzi e allo sport”.
I punteggi ottenuti sono andati ad aggiungersi a quelli delle tappe precedenti di Urbania e Fossombrone; le finali si terranno il 19 maggio a Lucrezia.