MICHELE VIGONI (JESINA) TRIONFA A PIANELLO VALLESINA. IL PADRONE DI CASA IVANO LUCONI VINCE NELLA CATEGORIA BC.

Gara combattutissima (si è finito alle 2 di notte) il 17°Trofeo Avis Pianello Vallesina che ha visto sfidarsi, nella serata di venerdì 22 marzo nella bocciofila del presidente Gaspare Mandolini, 69 atleti di categoria A in rappresentanza di 29 società, sotto la direzione di gara di Giulio Zampetti.
Dopo l'estenuante maratona, la vittoria è finita nelle mani di Michele Vigoni (Jesina) che in finale ha sconfitto 12-10 Alex Girolimini (Oikos Fossombrone). Vigoni partiva bene portandosi sul 5-0 ma Girolimini non si arrendeva e ribaltava il match fino al 9-8 in proprio favore. Vigoni, però, metteva a segno tre punti in un'unica giocata portandosi 11-9 e poi riusciva a gestire il vantaggio e a chiudere. Terzo classificato Massimo Quercetti (Serra de'Conti), quarto Francesco Pagnani (Cartiere Miliani Fabriano).
Nella giornata di sabato 23 si è invece giocato per le categorie B e C con 251 giocatori che si sono dati battaglia sotto la direzione di gara di Giuseppe Veneruso.
Alla fine l'ha spuntata un padrone di casa, ovvero il portacolori del Pianello Vallesina Ivano Luconi che in finale ha avuto la meglio 12-8 su Gianfranco Rossi (Campanelli Moie). Terzo posto per Marcello Ragni (Cartiere Miliani Fabriano), quarto il giovane Aabid Anoir Malizia (Loreto).
MICHELE VIGONI
GRUPPO PREMIATI CATEGORIE BC
IVANO LUCONI