PEPPE CHIARASTELLA (CIVITANOVESE) S'IMPONE A SFORZACOSTA

Gara di altissimo livello il Trofeo San Giuseppe, riservato ad individualisti dellle categorie A-B-C, organizzato dalla Bocciofila Sforzacosta del presidente Mario Ciccioli.
Nella serata di venerdì 15 marzo, sotto la direzione di Graziano Gattari, si sono disputate le fasi finali della gara di categoria A a cui erano iscritti 96 giocatori in rappresentanza di 37 società di tutta la Regione Marche con l'aggiunta di una rappresentanza di atleti umbri. A vincere è stato Giuseppe Chiarastella (Civitanovese-V.Gattafoni) che in una bellissima finale tra top player della categoria A marchigiana ha sconfitto Simone Renzi (Cameranese). Inizio di match equilibrato fino alla sesta giocata quando Chiarastella metteva a segno 4 punti passando dal 5-3 al 9-3. Uno scarto che Renzi non è più riuscito a recuperare. Chiarastella chiudeva 12-5 in 35 minuti di gioco. Terzo posto per Adriano Pettinari (Villa Potenza), quarto per Maurizio Carbonetti (Montefanese). Ottima presenza di pubblico nonostante la gara si sia chiusa a tarda ora.
Nella giornata di sabato 16 si è invece gareggiato per le categoria B e C sotto la direzione di Leo Pierantozzi. Nella ctaegoria B vittoria per Gilberto Aliberti (Elpidiense) che in finale ha avuto la meglio su Pierino Pisauri (Morrovalle). Terzo posto per Sauro Catervi (Cingoli), quarto per Cesare Salvucci (Tolentino).
Nella categoria C vittoria per Marino Gagliardini (Cingoli) davanti a Graziano Pettinari (Tolentino), Giacomo Montecassiano (Civitanovese) e Adriano Ciminari (Porto Potenza).
GIUSEPPE CHIARASTELLA
SIMONE RENZI
ADRIANO PETTINARI
MAURIZIO CARBONETTI