FEDERICO PATREGNANI (COLBORDOLO) PROTAGONISTA NELLO SHOW DI SAMBUCHETO

Il Pallino d'oro di Sambucheto di Montecassiano si conferma la perfetta trade union tra sport e spettacolo. Un vero e proprio show quello andato in scena nella bocciofila del presidente Michele Vitanzi, i cui soci, anche quest'anno, sono riusciti ad ideare uno straordinario spettacolo sia al momento della presentazione dei finalisti, sia al momento della premiazione. Una coreografia ispirata cinquantesimo anniversario dell'allunaggio, con tanto di razzo sulla rampa di lancio e trofeo per il vincitore portato da un drone mentre in sottofondo riecheggiava la colonna sonora di “2001 Odissea nello spazio”.
“I giocatori vanno omaggiati al massimo” questa la filosofia del presidente Vitanzi. Non è un caso che a Sambucheto tutti i top players vengono volentieri e non è un caso che anche il presidente della Fib Marco Giunio De Sanctis abbia voluto presenziare all'evento in una giornata storica per la raffa italiana grazie ai successi al Mondiale in Argentina di Gianluca Formicone (plurivincitore anche a Sambucheto negli anni scorsi) ed Elisa Luccarini.
Erano ben 200 gli iscritti alla gara nazionale del circuito élite diretta da Roberto Lopparelli. A vincere, nella finale tutta marchigiana, è stato Federico Patregnani (Colbordolo) che in una partita mozzafiato ha sconfitto il bravissimo Manuel Gattari (Fontespina). Sul 10-3 i giochi per Patregnani sembravano fatti, ma Gattari non ha mollato raggiungendo l'avversario sul 10 pari. Le ultime giocate erano però favorevoli a Patregnani che vinceva 12-10. Sul gradino più basso del podio i due semifinalisti Davide Truzzi (Rubierese), campione d'Italia in carica, e Fabio Battistini (Oikos Fossombrone). Per Patregnani una vittoria di assoluto prestigio in un'atmosfera indimenticabile per lui e per il numerosissimo pubblico intervenuto.
FEDERICO PATREGNANI
MANUEL GATTARI
DAVIDE TRUZZI
FABIO BATTISTINI