CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES: SPETTACOLO, CONFERME E SORPRESE A SAN BENEDETTO

Le bocce giovanili marchigiane nel loro massimo livello si sono ritrovate a San Benedetto del Tronto per i Campionati regionali juniores. Si sono affrontati ragazzi e ragazze delle categorie under 18, under 15 e under 12. Molti dei giovani marchigiani sono già pluridecorati a livello nazionale e, di conseguenza, il livello di gioco e di competitività è stato altissimo pur nel generale clima di festa che soltanto le bocce, ancor più giocate tra giovanissimi, sanno garantire. Perfetta l'organizzazione della Bocciofila Sambenedettese del presidente Giuseppe Spaccasassi che, per l'occasione, ha svolto anche le funzioni di direttore di gara.
Grande sorpresa tra gli under 18 maschile. Il favoritissimo Marco Principi (La Combattente) è stato sconfitto in finale da Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) che si è laureato così campione regionale. Una sorpresa relativa, a dire il vero, visto che Lucarelli è già un medagliato, seppur a livello under 15, ai campionati italiani. Terzo posto per Carlo Brasili (Montegranaro).
Nella categoria under 18 femminile successo per Katy Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo) che ha preceduto Alessia Valenti (Sambucheto).
Nell'under 15 maschile vittoria per Tommaso Martini (Loreto) che prosegue nel suo gran momento di forma. Martini ha preceduto Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo) e Mattia Pistolesi (Montegranaro).
Nell'under 15 femminile successo per Francesca Cannella (Montegranaro) davanti a Gaia De Angelis (Spazio Stelle Monsampolo). Sul podio anche le semifinaliste Benedetta Necchi (Metaurense) e Lia Bucci (Spazio Stelle Monsampolo).
Tra i “maschietti” under 12 successo per Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) davanti a Matteo Pergolesi (Montegranaro), Federico Manuelli (Metaurense) e Matteo Marini (Ancona 2000).
Nell'under 12 femminile, per concludere, vittoria per Sofia Pistolesi (Montegranaro) davanti a tre ragazze della Metaurense: Sara Ceriscioli, Ginevra Cannuli e Sofia Minardi.
LE FOTO DEI CAMPIONI REGIONALI
LORENZO LUCARELLI
KATY CRESCENZI
TOMMASO MARTINI
FRANCESCA CANNELLA
EMILIANO GIOVANNUCCI
SOFIA PISTOLESI