A LUCREZIA LO SHOW DELLE BOCCE GIOVANILI. PRINCIPI (COMBATTENTE) SI CONFERMA IMBATTIBILE TRA GLI UNDER 18

Gara nazionale giovanile al massimo livello alla bocciofila Lucrezia del presidente Luca Conti.
Tanti under 18, under 15 e under 12, provenienti da diverse regioni italiane, si sono ritrovati per darsi battaglia nel 21° Trofeo Stir Rapid (under 18), nel 4° Trofeo Rgg (under 15) e nel 5° Trofeo NeWall (under 12). In mattinata si era svolta anche la gara Isea Impianti a squadre under 12.
Agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani si sono sfidati 30 fortissimi under 18. Come spesso avviene in questa categoria, a dominare è stato Marco Principi (La Combattente Fano) che con realativa facilità ha battuto in finale l'abruzzese Simone Catucci (Moscianese). Il punteggio di 12-1 della partita è eloquente circa la superiorità dell'atleta fanese. Catucci era stato comunque molto bravo a qualificarsi per la finale battendo il quotatissimo toscano Riccardo Mazzoni (Cortona), mentre Principi aveva vinto la propria semifinale in un derby fanese contro Riccardo Campanelli (San Cristoforo).
Nell'under 15 il successo è finito nel Lazio grazie all'ottimo Francesco Casazza (Boville) che ha evitato la doppietta under18-under 15 della Combattente, visto che in finale ha sconfitto Nicola Sorcinelli, compagno di società del vincitore dell'under 18 Marco Principi. Anche in questo caso la finale si è conclusa con un punteggio netto: 12-2. Anche sui gradini più bassi del podio un marchigiano (Anoir Malizia Aabid del Loreto) e un laziale (Rocco Maria Di Bartolo del Boville).
Nell'under 12 successo per Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) su Sofia Pistolesi (Montegranaro), mentre nella prova a squadre aveva vinto la formazione mista Ancona-Ascoli-Foligno davanti al Montegranaro e alla Metaurense.
Prima delle gare e durante la cerimonia di premiazione è stato osservato un minuto di silenzio per i tragici fatti di Corinaldo.
MARCO PRINCIPI
FRANCESCO CASAZZA
PREMIATI A LUCREZIA (Malizia, Di Bartolo, Campanelli, Pistolesi, Sorcinelli, Catucci, Giovannucci, Casazza)