MEETING DELL'AMICIZIA A SAN BENEDETTO. IL PRIMO NELLA PROVINCIA DI ASCOLI.

Continua ad allargarsi a macchia d'olio il clima di simpatia e condivisione portato dagli incontri dell'amicizia, le gare a squadre per diversamente abili che caratterizzano il calendario regionale delle bocce.
Per la prima volta, finalmente, si è gareggiato anche nel sud della Regione, per la precisione nella splendida bocciofila Sambenedettese del presidente Giuseppe Spaccasassi.
Erano 12 le squadre iscritte, in rappresentanza di 11 centri di tutte le province marchigiane e anche con due squadre abruzzesi (Roseto e Lanciano). In totale 68 atleti al via, sotto l'immancabile direzione di gara di Giulio Zampetti coadiuvato dall'altrettanto immancabile Tonino Tonelli.
Il successo è andato alla squadra dell'Anfass Castelfidardo davanti alla Volondario Roseto. Ultimo gradino del posio per la squadra della Casa Gialla Ancona.
Tra le autorità presenti anche il presidente del Coni di Ascoli Piceno Armando De Vincentiis, grande discobolo di qualche anno fa.
Alla fine premi per tutti e tradizionale pranzo tutti insieme al bocciodromo.
Qui sotto, dal profilo facebook della bocciofila Metaurense di Tonino Tonelli, le foto della bellissima giornata di San Benedetto.