UNA NUOVA SCUOLA BOCCE A OSIMO STAZIONE

Una nuova scuola bocce giovanile a Osimo Stazione. Nascerà presto e avrà una progettualità ben definita per avvicinare nuovi ragazzi a questo sport e per recuperare una ventina di altri ragazzi che avevano iniziato ad approcciarsi alle bocce negli anni scorsi, ma che poi erano stati un po' abbandonati a se stessi non avendo trovato continuità nei precedenti progetti educativi.
Nel primo incontro organizzativo erano presenti Nazareno Pettinari (presidente della bocciofila di Osimo Stazione), Luca Capponi (coordinatore regionale), due maestre della scuola primaria, Margherita Pergolini (laureata Scienze Motorie), Samuele Papa (Istruttore bocce) e Alessio Sampaolesi (presidente della bocciofila Loreto).
A coordinare la nuova scuola sarà Luca Capponi che ha conferito a Margherita Pergolini il ruolo di preparatore atletico e a Samuele Papa quello di istruttore della parte tecnica. Le maestre presenti e il presidente della bocciofila organizzeranno invece giornate con i genitori ed eventi promozionali. I ragazzini, nelle prime lezioni, verranno affiancati da atleti juniores del CP di Ancona già affermati, come suggerito da Papa.
Le lezioni si terranno il venerdì dalle 16 alle 19. Ad ogni bambino verrà consegnata una maglietta di allenamento.
Probabile che l'iniziativa diventi “virale” visto che Alessio Sampaolesi, presente alla riunione, ha dichiarato di voler aprire un confronto con le scuole di Loreto per creare un collegamento con l'iniziativa nata, si può dire ormai in maniera ufficiale, a Osimo Stazione.
Un'iniziativa analoga, del resto, è già attiva da un anno con grande successo a Matelica.