DAVIDE TORRESI (CASTELRAIMONDO) VINCE A MATELICA

La Bocciofila Matelica del presidente Mauro Canil ha ospitato nella serata la quattordicesima edizione del Trofeo Umberto Passarelli Pula, gara articolata in una competizione individuale per giocatori di categoria A, diretta da Graziano Gattari, le cui finali si sono svolte nella serata di venerdì 23 novembre e in due competizioni per coppie di categorie B e C, dirette da Giulio Zampetti, con finali disputate sabato 24 novembre.
Erano 55 i giocatori iscritti all'individuale di categoria A e a vincere, sorretto dal grande tifo dei suoi compaesani arrivati appositamente al bocciodromo, è stato Davide Torresi (Castelraimondo) che in una tiratissima finale ha avuto la meglio per 12-9 sul giocatore umbro Fabio Marcucci (Bocciofila Gialletti di Miralduolo di Torgiano-Perugia). Torresi è partito bene andando avanti 7-3, Marcucci recuperava, ma il giocatore del Castelraimondo teneva bene botta e portava a casa il trofeo. Terzo posto per Leonardo Stacchiotti (Helvia Recina Villa Potenza), quarto per Mariano Piermattei (San Severino).
Nella gara per coppie di categoria B erano 48 le formazioni iscritte e il successo è andato a Sauro Catervi-Mario Piccinini (Cingoli) che in finale hanno sconfitto 12-9 Andrea Agostinelli-Andrea Guazzaroni (Montefanese). Terzo posto per Paolo Barletta-Gianni Paoltroni (Montefanese), quarti Gianmario Balloriani-Mirko Quido (Passo Treia).
Nella gara per coppie di categoria C, 48 formazioni ai nastri di partenza e vittoria per Pierino Erbaccio-Germano Pesaresi (Città di Recanati) che in finale hanno avuto la meglio 12-6, rimontando da 3-6, su Bruno Bosoni-Umberto Bruschi (San Severino). Terzo posto per Andrea Gattari-Graziano Pettinari (Tolentino), quarti Giannino Cacciamani-Rocco Palamara (Matelica).
Davvero ottima l'accoglienza della bocciofila di Matelica in un bell'impianto, molto caldo e pieno di pubblico in entrambe le giornate in cui si è articolata la competizione.
Davide TORRESI Bocc. Castelraimondo
Fabio MARUCCI Bocc. Gialletti
GRUPPO PREMIATI COPPIE CATEGORIE B-C
CATERVI-PICCININI
AGOSTINELLI-GUAZZARONI
ERBACCIO-PESARESI
BOSONI-BRUSCHI
PUBBLICO A MATELICA