A TAVERNELLE VINCONO IL LUI E LA LEI DELL'OIKOS FOSSOMBRONE

Gara con una formula interessante e particolare quella del Trofeo "Lui & Lei", ospitata dalla Bocciofila Tavernelle di Colli al Metauro del presidente Roberto Bonci e diretta da Giuliano Busca. Come dice il nome stesso della competizione, si trattava di una gara a coppie composte da un uomo e una donna, condizionata anche dalla categoria di appartenenza dei componenti della formazione (un giocatore o giocatrice di categoria A, ad esempio, poteva giocare soltanto insieme a una giocatrice o un giocatore di categoria C).
Erano 32 le coppie al via e il successo è andato alla formazione dell'Oikos Fossombrone composta da Fabio Battistini-Antonietta Agostini che in finale hanno avuto la meglio 12-7 in mezz'ora di gioco su Luca Conti-Gabriella Vitali (Lucrezia). Particolarmente in forma Fabio Battistini che viene da un brillante secondo posto ottenuto la scorsa settimana in una gara nazionale élite disputatasi a Sondrio.
Al terzo posto si sono piazzati i padroni di casa Sauro Bacchiocchi-Edda Aguzzi (Tavernelle), mentre quarta è arrivata l'altra coppia del Lucrezia composta da Marco Massi e dalla campionessa d'Europa under 23 Flavia Morelli.
Una formula sperimentale, questa delle gare miste a coppie, che, visto il successo, potrebbe trovare sbocco in futuro anche in gare ufficiali del calendario agonistico.