Volo - A Marina di Carrara, Cellese e Litorale strappano il pass per i tricolori per i tricolori

La selezione per i campionati italiani a terne di categoria B consumata sui campi del Litorale di Marina di Carrara che ha celebrato anche il 1° Memorial Francesco Mussi, dedicato all'indimenticato giocatore deceduto immaturamente il 3 febbraio. Nato a Carrara, classe 1964, era cresciuto nella società carrarina. Mussi, dopo aver vinto parecchie gare regionali e nazionali negli Allievi, venne convocato negli azzurrini per il G.P. Di Auxonne in Francia.
Nel 1986 passò in categoria B. Ingaggiato dall'Italtinto nel 1988, vinse il primo titolo italiano di tiro tecnico. Nel '90 vestì la maglia della Chiavarese e l'anno successivo quella della San Rocco di Genova. Alla Rapallese approdò nel 1994 (promozione in serie A e altro titolo italiano, a coppie di B con Alessandro Costa. Promosso in A, perse la finale nel campionato italiano a coppie con Folloni.
La gara, diretta dall'arbitro Fausto Ruggeri, è stata vinta dalla Cellese di Roberto Apicella, Marco Damonte, Roberto Massone. I savonesi hanno prevalso in finale per 12-11 contro i padroni di casa del Litorale Unilavoro PMI, schieranti Giorgio Basso, Carlo Gnecco, Francesco Manfredi. Le due finaliste hanno acquisito il diritto di partecipazione ai tricolori in programma il 26 e 27 luglio con l'organizzazione dell'Albese.
Nelle foto Cellese e Litorale