Volo - La Sarzanese è pronta ad ospitare i solisti della "C"
La Liguria del volo torna a colorarsi di tricolore. Dopo i campionati italiani a coppie dello scorso anno (5 e 6 luglio alla Rivana, con le coppie di B/BF/C), tocca alla Sarzanese ospitare gli Individuali di categoria C, sabato 18 e domenica 19 luglio. La società del presidente Mauro Della Tommasina si ripropone organizzatrice dopo l'esperienza positiva del settembre 2024, quando sui suoi campi si assegnarono i titoli delle terne di B/C/D. Saranno 65 i candidati alla corona dei C, dislocati inizialmente sui campi principali della Sarzanese, e su quelli del Litorale , del Fossone e della Mazzetta, dove si consumeranno due partite prima di confluire a Sarzana). Detentore del titolo è Paolo Guaschino del San Candido. Gli atleti liguri si sono fregiati del tricolore 18 volte, ultimo il successo di Massimiliano Tiboni con la maglia della Rivana, nel 2021.
Ora, in questa 69 esima edizione, ci provano Alessio Farina (Assunta), Stefano Sciutto (Loanese), Mauro De Bon (Cairese), Franco Picasso (Pro Recco), Giampietro Arrigoni (La Boccia SV), Luca D'Antonio (S.Fruttuoso Marassi), Giacomo Mele (Loanese).
Programma - Sabato 18, prima partita poule ore 9, seconda ore 11, recuperi ore 15, sedicesimi ore 17, ottavi ore 21. Domenica 19 , quarti ore 9, semifinali ore 11, finale ore 14.30
Nella foto il podio di Sarzana in attesa di essere occupato