Volo - Prima Categoria, per la Rapallese un punto che vale nel recupero
Con la disputa del recupero della quarta giornata fra Trofarello e Rapallese (10-10), le dodici protagoniste della Prima Categoria si preparano al rush finale (21 e 28 febbraio).
Sui campi torinesi la formazione tigullina ha trovato un punto che le consente di sperare in termini di playoff. In avvio di confronto si è impossessata di 4 punti utili, merito della coppia Castagnola – Cadenasso (10-5) e del solista Roberto Ballabene (8-7). L'equilibrio si è protratto anche al termine del doppio tiro di precisione, con la vittoria di Ballabene (12-6) e la sconfitta di Salerno (7-21). Nel turno conclusivo i liguri avrebbero potuto strappare il successo se Castagnola non fosse stato costretto alla resa sul filo di lana (10-11), ma resta la positività del pareggio finale firmato dalle vittorie di Cadenasso – Ballabene (ancora lui) per 9-6 e dalla terna Notore – Venturini – Gritta (13-3).
Classifica : Saviglianese 12, Cairese e Stazzanese 11; Vottignasco 10; Tre Valli, Trofarello e Rapallese 9; Masera 7; Ponte Masino e San Secondo 5; Pergittone e Sangiorgese 4.
Prossimo turno (9^ giornata–21/2/26) : Saviglianese – San Secondo, Vottignasco – Cairese, Tre Valli – Masera, Sangiorgese – Trofarello, Ponte Masino – Stazzanese, Pergittone – Rapallese.
Nella foto Roberto Ballabene : 6 punti per la Rapallese