Volo - Master di tiro, è Matteo Ravera il top player della precisione
Si è consumata a Cairo Montenotte con l'organizzazione della Cairese e de La Boccia Carcare, e la preziosa direzione arbitrale di Riccardo Pescetto, la seconda giornata del Master di tiro. La prima si era tenuta in Valle d'Aosta, la terza verrà programmata presso una società piemontese. Al termine, i migliori 16 atleti del tiro di precisione Under 15 e Under 18, e i migliori 8 del tiro progressivo Under 15 e Under 18, accederanno alla fase finale.
Queste le prestazioni degli atleti liguri.
TIRO DI PRECISIONE U15-U15F (26 partecipanti)
E' stato Matteo Ravera a mettere tutti in fila. Il portacolori della Chiavarese ha svettato grazie agli score di 22, 17, 19, 31. In quarta posizione Mattia Schenone della Chiavarese, con 20, 16, 11, 11. Con punteggi inferiori, Noemi Chiccoli (Rapallese), Aurora Barone (Leverone), Filippo Magnani (Chiavarese), Elvio Ghersi (Leverone), Nicolò Schenone (Chiavarese).
TIRO PROGRESSIVO U15 – U15F (22 partecipanti)
Si è piazzato al quarto posto Elvio Ghersi del Leverone (25-22,6-12 i suoi punteggi). Posizioni inferiori per i due corridori della Chiavarese, Mattia Schenone e Nicolò Schenone.
TIRO DI PRECISIONE U18-18F (27 partecipanti)
Il miglior ligure è risultato Edoardo Bacigalupo. Settimo posto per l'atleta della Chiavarese, con score da 6, 12,9, 14. Hanno ottenuti punti inferiori, Davide Deferrari (Chiavarese), Yuri Manfedi (Chiavarese), Matteo Degola (AB Savonese), Brian Landolina, Martina Vaccaro, Giorgia Medda tutti della Chiavarese.
TIRO PROGRESSIVO U18-18F-U21
Ha fatto risultare il quarto punteggio, Edoardo Bacigalupo della Chiavarese, con 29, 34, 32, 36. Inferiori i tiri di Matteo Degola e Yuri Manfredi.
Nella classifica totale dopo due giornate, nel tiro di precisione u15-u15f , mantiene il primo posto Matteo Ravera, il quarto Mattia Schenone, il decimo Noemi Chiccoli; negli u18 restano nei 16 Edoardo Bacigalupo e Davide De Ferrari; nel progressivo u15 tiene la sesta posizione Elvio Ghersi.
Nella foto Matteo Ravera della Chiavarese