Volo - Prima Categoria, vale doppio il pari esterno della Cairese
E' finito in parità lo scontro diretto al vertice fra Stazzanese e Cairese. Stessa sorte per la capolista Saviglianese stoppata sui campi del Masera. Il successo casalingo della Rapallese consente ai ruentini di aspirare ancora nell'ingresso ai playoff.
Non è partita bene la Cairese sui campi della Stazzanese. Subito costretta ad inseguire dopo le sconfitte della terna mauro De Bon, Eugenio Bressan, Elio Rosso (4-11), del solista Silvio Ravecca (5-9) e della coppia Milos Ferraro-Claudio Ronzano/Giorgio Cazzola (6-13). Sono stati Luca Cicchero e Giovanni Lenzi a mantenere vivo il parziale prevalendo 11-9. Il tiro di precisione non ha mutato la situazione : a segno i valbormidesi con Ferraro (16-13) e sconfitta di Cicchero per 5-8. Il punteggio parziale di 8-4 non ha disorientato i cairesi di Giancarlo Magliano che hanno strappato i 6 punti vitali con Lenzi (13-5), Ferraro-Rosso (6-4) e la terna De Bon, Bressan, Cazzola (12-9).
Fra Rapallese e Sangiorgese le ostilità si sono aperte in perfetto equilibrio. Ai padroni di casa i successi di individuale (13-4 per Roberto Ballabene) e coppia (10-7 per Francesco Salerno – Alessandro Gritta), ai canavesani i punti della terna (11-9 contro Giovanni Notore, Maurizio Prato, Daniele Spada/Alessandro Venturini) e dell'altra coppia (9-7 su Gianpaolo Castagnola-Andrea Cadenasso). La parità si è spezzata per merito dei cecchini Salerno e Ballabene : 14-11 su Merlo e 9-7 su Riviera. A quel punto il vantaggio si è concretato grazie alle vittorie di Castagnola (13-2) e del tandem Ballabene-Cadenasso (13-0).
Soltanto nelle battute conclusive del match in casa dei cuneesi di Vottignasco, Pergittone è riuscito a catturare i punti della bandiera con il pareggio della coppia Cefeo-Ferroggiaro (9-9) e della vittoria della terna Cipero, Gianni Musante, Eliano Musante (13-0).
Risultati (8^ giornata) : Trofarello – Tre Valli 8-12, San Secondo – Ponte Masino 20-0, Vottignasco – Pergittone 17-3, Masera – Saviglianese 10-10, Rapallese – Sangiorgese 12-8, Stazzanese – Cairese 10-10.
Classifica : Saviglianese 12, Cairese e Stazzanese 11; Vottignasco 10, Tre Valli 9; Trofarello e Rapallese 8; Masera 7; Ponte Masino e San Secondo 5; Pergittone e Sangiorgese 4.
Prossimi turni – 14/2/26 : recupero Trofarello – Rapallese. 21/2/26 9^ giornata : Saviglianese – San Secondo, Vottignasco – Cairese, Tre Valli – Masera, Sangiorgese – Trofarello, Ponte Masino – Stazzanese, Pergittone – Rapallese.
Nella foto Milos Ferraro della Cairese