Petanque - In A2 è aperta la caccia al San Giacomo
Il settimo turno ha confermato il ruolo di reginetta per la capolista San Giacomo, mentre dalle tre inseguitrici si è attardata la S.Margherita Marassi vittima dello scontro diretto con la Centallese.
Si è giocato a senso unico sui campi di Caraglio dove il Vignolo ha ospitato l'imperiese San Giacomo. Ad avviare il successo del team ligure hanno provveduto le terne composte da Roberto Carassale – Salvatore Porrozzi – Gian Luca Berno (7-6) e Fabio Brondino – Walter Torre – Stephan Celesia (13-3). La reazione dei cuneesi è sfociata nei 4 punti (gli unici raccolti dal Vignolo) strappati dalle coppie a Carassale – Berno (13-10) e Brondino – Celesia (13-0). Il successo di misura (13-11) ottenuto da Torre – Buzzi, ha consentito alla formazione di Walter Gazzano di affrontare in vantaggio (6-4) l'ultimo turno, e di rimpinguare il bottino con i solisti Brondino (13-3), Carassale (13-6), Berno (13-12) e Torre (13-8).
La Santa Margherita Marassi non è riuscita a far valere il fattore campo nei confronti della Centallese. L'equilibrio maturato nelle sfide a terne, con il successo di quella genovese composta da Davide Addario – Samuele Franchi – Emanuele Percivale (13-2) e la sconfitta patita da Alessandro Collareta – Marco Ferretti – Agostino Ravera/Francesco Giacon (2-13), si è subito spezzato nella fase dedicata alle coppie, dove il team di Centallo ha fatto il pieno, strappando 6 punti a Giacon – Filippo Pedemonte/Ravera (4-13), Collareta – Vittorio Barbieri/Ferretti (8-13), Addario – Percivale (7-9). L'estremo tentativo di rimonta da parte dei genovesi si è esaurito nelle due vittorie individuali di Ravera (13-4) e Addario (13-7), mentre si sono dovuti arrendere Pedemonte/Giacon (8-13) e Collareta/Percivale (3-13).
Risultati (7^ giornata) : S.Margherita Marassi – Centallese 6-12, Vignolo – San Giacomo 4-14, Bovesana – Buzzi Unicem 16-2; ha riposato B.Buschese
Classifica : San Giacomo 15, Bovesana e Centallese 12, S.Margherita Marassi 9, B.Buschese e Vignolo 6, Buzzi Unicem 3
Prossimo turno (8^ g.- 7/2/26) : San Giacomo – S.Margherita Marassi, B.Buschese – Centallese, Vignolo – Buzzi Unicem; riposa Bovesana
Nella foto Walter Torre, 6 punti nelle casse del San Giacomo