Volo - Bis della Chiavarese nel Tartufo Bianco di Alba

Se la Chiavarese non è riuscita ad assaporare il profumo del Tartufo Bianco d'Alba con le sue quadrette dei senior, ci hanno pensato i giovani e le donne a trionfare nelle rispettive competizioni inserite nel poker internazionale giunto alla 39esima edizione. Sulla decima edizione del Tartufo Junior hanno posto il sigillo Matteo Ravera e Nicolò Schenone. I pivelli del club tigullino in finale hanno concesso soltanto 3 punti alla Pro Valfenera di Matteo Molino e Simone Muraro, dopo aver respinto in semifinale il tentativo dell'Enviese schierante Federico Salusso e Greta Buniva (11-7 il punteggio). L'altra coppia della Chiavarese con Mattia Schenone e Lorenzo Ravera, si è dovuta arrendere all'Enviese nei quarti di finale.
Il successo femminile nell'ottava edizione del Tartufo Rosa, porta la firma di Cristina Oddone e Micol Perotto. Il tentativo della Noventa di Piave di prevalere in finale con Erica Candolini e Alessia Campagnaro, si è esaurito sul punteggio di 11-7. Battute in semifinale la Spilimberghese di Monica Bertuzzo e Paola Brumana (2-13 contro la Chiavarese) e la Bassa Valle di Gaia Gamba e Norma Pautassi (5-13 contro Noventa).
Nella Tartufo Bis, gara complementare, è arrivata sul terzo gradino Moconesi con Mirco Bacigalupo, Tiziano Micheli, Silvano Dondero, Thomas Cevasco, sconfitti 13-7 dalla Brb di Barbero & C.
Il trofeo Tartufo Bianco - 15° Memorial Umberto Granaglia, ha premiato l'Auxilium Saluzzo di Stefano Migliore, Gabriele Parena, Corrado Salusso, Loris Castellino.
Nelle foto i vincitori del Tartufo Junior e Tartufo Rosa