Volo - Nel Trofeo "Pro Loco Leverone" trionfa la Loanese

Si è consumato nella ridente Leverone, frazione del comune di Borghetto d'Arroscia, il tradizionale appuntamento estivo con la gara arrivata a tagliare il traguardo della 52esima edizione. Il Trofeo “Pro Loco Leverone”, ormai noto per la squisita ospitalità e l'impeccabile organizzazione della stessa Pro Loco, e diretto con la consueta maestria dall'arbitro Giannerico Gontero, ha premiato i colori della Loanese. Il club ponentino in un contesto di 32 formazioni, ha occupato il primo e secondo posto, rispettivamente con le coppie Luca Baccino (A) - Adriano Zussino (D), e Pinuccio Soddu (B) – Franco Ecca (D). Il match conclusivo si è risolto sul punteggio di 9-3. Sconfitti in semifinale due tandem de La Boccia Carcare; quello di Elio Rosso (B) – Nicolo Torrello (C) , superato 12-9 da Baccino, e quello di Giorgio Re (A) – Raimondo Mascelli (D), sconfitto 13-10 da Soddu.
Si sono fermate nei quarti di finale, la Cellese di Marco Damonte (B) – Giangregorio Manca (C) , la Leverone di Emanuele Bruzzone (A) – Edoard Bacigalupo (D), la Pro Recco di Simone Traverso (B) – Dino Gelli (C) , e la Cellese di Roberto Apicella (B) – Angelo Rapetti (C) .
A margine della gara nazionale, si sono svolte due competizioni puramente dimostrative. La prima con i ragazzi diversamente abili dell'Associazione Sportiva Viceversa di Albenga, affiliata a Special Olympics Italia. La seconda con i giovani liguri Under 15/18 del volo che si sono affrontati la sera con 8 coppie, di fianco ai senior. Il tutto grazie all'infaticabile organizzazione di Pietro Ghersi, la cui sensibilità verso il settore giovanile sta consentendo alla Liguria di avere una rappresentanza qualificata con Leverone, insieme alla Chiavarese, nel contesto nazionale.
Nella foto di copertina il podio della gara; sotto i partecipanti dell'ASD Viceversa