Petanque - Jacopo Milazzo, oro e bronzo, salva l'onore ligure ai tricolori di Paesana

Sui campi della Valle Po Paesana dove si sono celebrati i campionati italiani giovanili riservati alle categorie Under 12/15 e Under 18, è stato Jacopo Milazzo a salvare l'onore della bandiera ligure. Nello strapotere cuneese, l'atleta del Pontedassio è riuscito a fregiarsi del titolo di tiro di precisione under 18 e della medaglia di bronzo dell'individuale.
Nella prova di tiro, Jacopo si è imposto in finale per 26-13 ad Andrea Blanc della Biarese, dopo aver superato nel confronto di semifinale, Noah Bresciani della Bovesana, per 20-19. Bronzo anche per Fabio Musso della Caragliese.
L'impresa non è riuscita al ligure di Ponente nella competizione individuale tradizionale. Al termine di un incontro incertissimo, si è visto superare in semifinale sul filo di lana da Fabio Musso per 13-12.
Oltre all'oro di Milazzo, gli altri cinque sono finiti al collo di Thomas Rinaudo della Valle Maira (combinato u12/15), Fabio Musso della Caragliese (individuale u18), Valle Maira con Davide Barbero e Fabio Musso (coppie u18), Jeremy Molineri della Valle Maira (individuale u12/15), Valle Maira con Simone Alfonsi e Thomas Rinaudo (coppie u12/15).
Nella foto il podio del tiro di precisione