Volo - Tre argenti e un bronzo per i liguri ai campionati italiani individuali di BM, C, D e BF

Anche nei campionati italiani individuali delle categorie B maschile e femminile, C e D, celebrati con l'organizzazione della Saviglianese, gli atleti liguri non sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio, conquistando tre medaglie d'argento ed una di bronzo.
Nella B maschile soltanto Roberto Musso de La Boccia Savona ha compiuto il percorso più lungo, cedendo nei quarti di finale per mano di Andrea Mellerio del San Bernardo, futuro campione italiano. Sono invece usciti al termine delle poule, Fabio Cuneo della Rivana, Loris Ferrero della Cellese, Roberto Apicella della Cellese e il toscano Franco Dogliani del Litorale.
Giovanni Chiesa della Rivana, ha sentito il profumo dell'oro nella finale di categoria C, ma si è dovuto inchinare dinanzi a Paolo Guaschino del San Candido, sul punteggio di 13-8. Purtroppo la semifinale ha posto difronte due liguri, il rivano e Giovanni Briano della Cellese, quest'ultimo costretto alla resa sul 13-4. Si sono fermati prima degli ottavi, Franco Maineri dell'Andora Bocce e Marco Spinetta del Moconesi.
Un secondo posto anche nella categoria D. Merito di Fiorenzo Grazioli de La Boccia Savona. Nella sfida per l'oro ha ceduto sul filo di lana (13-12) dietro ad Oscar Milia, sardo dell'Ossese. Nulla da fare per Marco Cavallero della Rivana e Dino Bugliani della Sarzanese, caduti negli ottavi, e Candido Canepa della Loanese, Antonio Vicini della Rapallese e Adriano Porro della Cairese, vittime delle poule.
Al termine di una stagione ricca di successi, la portacolori della Rivana, Antonella Gavarini, meritava di vestire il tricolore della categoria BF, ma sull'ultimo decisivo ostacolo è stata costretta ad alzare bandiera bianca dinanzi all'esperta saluzzese dell'Auxilium, Maria Grazia Lingua (è finita 13-5). Uscita negli ottavi Elisabetta Sivori della Chiavarese, mentre non hanno superato la poule l'altra atleta della Rivana, Nadia Gavuglio, oltre ad Antonella Stigliano dell'Abg e Ilenia Castagnola della Rapallese.
Nelle foto i podi di categoria C, D e BF