Petanque - Le donne del San Bartolomeo regine d'Italia

Lo aveva già dimostrato nella fase di qualificazione del campionato di Promozione Femminile di possedere qualità tecniche superiori al contesto ligure, addirittura con due formazioni, la Gialla e l'Azzurra. Il San Bartolomeo in giallo, lo ha ribadito in occasione delle fasi finali celebrate sui terreni dell'ospitale Biancheri Muller di Bordighera.
Le donne del tecnico Roberto Dagati si sono fregiate del titolo di società dopo aver conquistato la promozione in AF. La semifinale contro la Borgonese si è aperta in perfetto equilibrio, con il successo della terna Daniela Aicardi-Silvana Bracco-Maria Dagati (9-8) e la sconfitta di Barbara Biasioli (12-13). Appresso sono state le coppie Biasioli-Dagati (9-8) e Bracco-Giovanna Lupi (13-1) a mettere la freccia e presentare la formazione ligure al turno conclusivo sul 6-2, utilizzato a dovere dalla terna Aicardi-Biasioli-Dagati (13-4) per il passaggio del turno.
Senza storia il match concomitante fra San Bartolomeo Azzurra e Auxilium Saluzzo. Della coppia Loredana Ardissone e Marina Pinelli, i punti della bandiera.
In finale la formazione Gialla ha palesato tutta la sua determinazione alla ricerca del prestigioso storico risultato. E lo ha fatto iniziando con la terna Bracco-Dagati-Brunetta Venturini (13-2) e la solista Biasioli (13-8). Il tandem Biasioli-Venturini è riuscito a consolidare il vantaggio (13-7) e in dirittura di arrivo a timbrare la vittoria con Bracco (12-11) e la terna Biasioli-Venturini (Lupi)-Dagati (13-7).
Risultati – Playoff : San Bartolomeo Gialla – Borgonese 8-4, San Bartolomeo Azzurra – Auxilium Saluzzo 2-6. Finale : San Bartolomeo Gialla – Auxilium 10-2
Nella foto le vincitrici dello scudetto