Volo - Final four di serie B, la Calvarese ci riprova

Il campionato di serie B si appresta a celebrare le sfide decisive per consacrare la società vincitrice dell'edizione 2025 e promossa in serie A2. La final four sarà rappresentata da due piemontesi, la torinese Rivarese e l'alessandrina Novese, una ligure, la Calvarese, ed una valdostana, la Bassa Valle Helvetia.
La Calvarese, promossa in A2 nel 2023, finita quinta nel suo girone lo scorso anno e poi sconfitta nel primo turno dei playout, ritenta la scalata al campionato superiore. Così come la Bassa Valle, anch'essa costretta a retrocedere nella passata edizione. Agguerrite le due capoliste dei gironi 1 e 3, con la Novese che ha rilevato il posto della Nuova Boccia, presente nella final four 2024.
Il programma – Si inizia sabato 17 maggio alle 9 e 30 : nel bocciodromo di Carcare si affronteranno Bassa Valle e Calvarese, in quello di Cairo Montenotte, Novese e Rivarese. La finalissima si consumerà sempre sabato 17, alle ore 15, nell'impianto dell'organizzatrice Cairese, per decretare la società promossa in A2.
Nel caso in cui nessuna società del settore Ovest retrocedesse dalla Serie A e contemporaneamente 1 società del settore Ovest venisse promossa dalla A2 alla serie A, allora le promosse in A2 sarebbero 2 società, quindi anche la squadra perdente la finalissima.
In caso di imprevisti la Commissione Tecnica potrà far slittare l'orario di inizio della finale, finale che dovrà terminare comunque entro le ore 20,00 della medesima giornata.
I contatti relativi ai due impianti : Cairo (Bagnasco – 3494507798), Carcare (Torrello - 3479476793)
Nella foto Gianni Canepa, l'esperienza al servizio della Calvarese