Volo - Serie B, Calvarese accede alla final four

Il campionato cadetto del settore Ovest ha celebrato i quarti di finale. La ligure Calvarese si è imposta al Litorale nella sfida che per presenze equivaleva a una sorta di derby. La formazione della Fontanabuona guidata da Marcellino Gnecco, è passata subito in vantaggio grazie alla coppia Rossi-Nassano (9-4 contro Daniele Basso-Lazzini), alla terna Mazza-Ratto-Ginocchio (8-3 contro Dogliani-Manfredi-Gnecco) e al solista Canepa (10-9 contro Crovo). La risposta del team di Marina di Carrara è arrivata per mano del tandem Cevasco-Baracchini (Giorgio Basso) e subito dopo di Arguiel nel tiro progressivo (27/42 a 22/42 con Musico) e Daniele Basso nel tiro di precisione (18-7). E' stato Castagnola a ripristinare il vantaggio calvarese vincendo l'altro tiro di precisione contro Dogliani (15-12). Sul parziale di 8-6 i valligiani hanno costruito la vittoria grazie alla terna Mazza-Vaccarezza-Ginocchio (9-4 ai danni di Lazzini-Ara-Gnecco/Baracchini) e alle coppie Canepa-Ratto (7-4 su Cevasco-Crovo) e Rossi-Musante (6-6 con Dogliani-Giorgio Basso), rendendo vana la vittoria di Daniele Basso su Nassano (11-5).
Risultati : Novese – Bra 12-6, Bassa Valle – San Bernardo 11-11 (4-2), Rivarese – La Boccia Savona (14-0 per forfait savonese), Calvarese - Litorale 13-9
Sarà la Cairese ad ospitare la final four il 17 o 18 maggio, compatibilmente con gli eventuali impegni della Cairese nel campionato di Prima Categoria.
Nella foto la Calvarese