Osoppana e Spilimberghese festeggiano un grande inizio di 2026
Ecco di seguito i risultati ottenuti dalle nostre squadre negli incontri disputati sabato 3 e domenica 4 gennaio nei Campionati di Serie A femminile e B:
Campionato Serie A femminile
Cussignacco e Spilimberghese iniziano il 2026 con un derby piuttosto importante in ottica classifica. Una vittoria per i padroni di casa avrebbe significato confermare l'ottimo inizio di campionato e distanziare ulteriormente la società pordenonese, mentre per la Spilimberghese era l'occasione per avvicinarsi alla squadra udinese, in attesa di poterla agganciare nel weekend del 17-18 gennaio.
La spunta la Spilimberghese per 10-14 al termine di un incontro che ha visto molte prove equilibrate, con continui ribaltamenti di fronte. L'ultimo dei quali, in una delle due coppie finali, ha deciso l'esito del match: Bertuzzi-Botteon, con 2 punti nella giocata finale hanno superato le avversarie Flego-Stocco per 8-7.
A questo punto la classifica dice che il Cussignacco resta al quarto posto, ma inizia a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici Auxilium, Buttrio e Spilimberghese. La lotta per il quarto e ultimo posto utile per l'accesso alla Final Four si fa sempre più avvincente.
5^ giornata
Cussignacco - Spilimberghese 10 - 14
Classifica: Noventa 19 punti, Borgonese 18 punti, Bassa Valle 16 punti, Cussignacco 8 punti, Auxilium* 6 punti, Buttrio 5 punti, Spilimberghese 4 punti, Mondovì* 0 punti
*1 incontro in meno
Campionato Serie B
In Serie B a Belluno è andato in scena il recupero della terza giornata con l'Osoppana alla caccia di punti preziosi per continuare la rincorsa alle posizioni nobili della classifica. La compagine del CT Rebonati non delude le attese e porta a casa i 4 punti con un convincente 6-16, nonostante un primo turno non brillantissimo.
Con questa vittoria l'Osoppana raggiunge il settimo posto, che ora condivide con Florida e Tagliamento. Il Campionato di Serie B si conferma bellissimo e più equilibrato che mai!
3^ giornata
BC Belluno - Osoppana 6 - 16
Classifica: Spresianese 15 punti, Nuova Del Corno 14 punti, Cavallino Treporti 13 punti, Cavarzano, Granata*, Boccia Viva 12 punti, Florida, Osoppana*, Tagliamento* 11 punti, Spilimberghese*, Tre Stelle 9 punti, Le Valli 8 punti, Chiesanuova 7 punti, Triestina 6 punti, Veronica* 3 punti, Cornudese 2 punti, BC Belluno** 1 punto
*1 incontro in meno
**2 incontri in meno